Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problemi Flash in Dreamweaver

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi a risolvere due strani problemi. Strani almeno per me.

Ebbene... ho realizzato un sito in Flash dopo di che ho creato un file index con Dreamweaver 8 dove ho inserito il file di base fatto appunto in Flash che richiama tutti gli altri durante la navigazione.
    Il sito in Flash è impostato su una larghezza di 960 pixel con un fondino che sfuma dal nero al bianco.
    Ora... per far si che che il fondino si estenda a tutta la superficie di Explorer, ho inserito nel file index creato con Dreamweaver una jpg che ho fatto duplicare in orizzontale per estendersi a tuto il fondo del sito (secondo i comandi messi a disposizione dal software).

Problema n.1 . Quando vado in anteprima da Dreamweaver è TUTTO OK, il fondino sfuma da "parte a parte" sullo sfondo di Explorer ma quando carico il file index (e ovviamente tutti gli swf) all'interno del dominio del sito registrato in register.it Explorer visualizza solo l'area del file in Flash.

Problema n.2 . Collegandomi al sito con Explorer comincio a navigare di pagina in pagina MA... SORPRESA... quando col tasto IN DIETRO di Explorer provo ad andare alla pagina precedente, l'operazione non funziona. Praticamente anziché tornare alla pagina precedentemente visitata dello stesso sito, mi porta direttamente al sito precedente (es. sono alla pag 3 del sito www.pippo.it, anziché andare a pagina 2 dello stesso, mi salta al sito www.mela.it visitato prima di connettermi al sito pippo)

Cosa sta succedendo? E soprattutto... cosa sbaglio? E ancor più... come risolvo?

Grazie anticipatamente per me è importantissimo risolvere, il sito e per un cliente.

Utente di HTML.it
    Il go back non riguarda flash ... quel bottone ti riporterà sempre alla pagina precedente digitata sulla barra degli indirizzi ...

Per il punto 1 non è che sta ancora caricando il filmato in flash?

Utente di HTML.it
    Ciao Mir e grazie per aver risposto.

Ma se il Go Back mi porta sempre all'ultima pagina digitata come faccio a tornare indietro all'interno dello0 stesso sito che sto navigando con lo stesso Go Back di Explorer come avviene in tutti gli altri siti ai quali mi connetto???

Per il punto 2 non credo si tratti di caricamento. Il sito è estremamente leggero e comunque quando comincio a navigare tutto a livello di Flash funziona correttamente. Tra l'altro le varie pagine swf sono caricate esternamentre.
    Il fatto è che non legge il fondino jpg che inserisco come sfondo in Dreamweaver 8.

Continuo a non capire cosa possa essere. Purtroppo i due problemi persistono.

Che si può fare??!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    Purtroppo per il go back non vi è soluzione se non l'educazione degli utenti quando navigano in siti in flash!

Per quel che riguarda il fondino .... non so proprio cosa sia il fondino

Utente di HTML.it
    Per fondino si intende il colore di fondo, a tinta piatta o sfumato che sia.

Nel mio caso ho inserito una jpeg, che riprende una sfumatura fatta nei file in Flash, in Dreamweaver che, però, non riesce a visualizzarla quando mi connetto con Explorer.

Utente di HTML.it
    Ragazzi allora... nessuno che abbia una dritta sul problema del fondino non visualizzato da Explorer???

Ma ti porti con te dietro anche la *.jpg o *.gif dello sfondino...?

cioè... fai l'upload oltre che dei file flash (swf) e della index.html anche di tutto il resto?

in bocca al lupo

Utente di HTML.it
    Scusate ragazzi
    ma il lavoro incombente non mi ha permesso di farvi sapere che ho risolto il problema.
    Grazie infinite, comunque, per la vostra partecipazione ed il vostro sostegno.

Ci sentiamo presto.

Permessi di invio