Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    eccessiva lentezza avvio acer aspire 5610

    Buongiorno a tutti.
    Avrei una domanda da farvi. E' stato acquistato per l'ufficio un Acer aspire 5610 però abbiamo notato che pur non essendoci installato praticamente niente (s.o windows xp,office,antivirus e acrobat reader) all'avvio è molto lento (nell'ordine di un paio di minuti).
    E' una caratteristica di questo portatile oppure cosa si può controllare?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Allora, suppongo che il problema fosse che in avvio automatico c'erano tanti processi. Ho tolto alcune cose tipo acrobat, messenger eccetera ma di altri file che sono rimasti non saprei se servono o meno. Qualcuno che ha un acer (se non lo stesso modello uno simile) sarebbe così gentile da dirmi quali sono i processi indispensabili da lasciare in avvio automatico in maniera che possa rimuovere tutti gli altri?
    Grazie.

  3. #3
    ... io in genere levo tutto tranne i file d'avvio del touchpad che in genere si chiamano synapstic e qualcosa, puoi anche levare titalmente ogni cosa e lasciare solo il plug-in d'avvio del programma antivirus... considera cmq quanta ram hai se hai un gb dovrebbe andare abbastanza bene...
    Il mio primo sito:
    http://www.rossototale.ss2.com
    Il mio primo sito.it!
    http://www.citizenkane.it

  4. #4
    ciao.grazie per avermi risposto. esatto, il portatile ha un giga di ram.
    sono andato in questo sito
    http://www.processlibrary.com/
    per controllare uno ad uno i processi in esecuzione automatica.
    Dopo aver disinstallato quel mattone del norton e aver messo l'avast è diventato un pochino più veloce. Ho cronometrato diverse volte e impiega sempre 55 secondi. Mi sembrano sempre parecchi. ho fatto un'analisi del file di log di hijackthis e non risulta nessun processo dannoso.
    Ho anche provato a togliere la bitmap da 3 mega della acer che viene mostrata all'avvio ma anche togliendola non è cambiato niente.
    Quindi tu mi consigli di togliere tutto tranne il file sinaptyc del touchpad? Non rischio di fare casini?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    758
    55 secondi tra pressione del tasto power e inizio di utilizzo mi sembrano un tempo normale... diverso se i 55 secondi passano tra l'inserimento della pasword e l'inizio attività...


    xp di solito fa così quando c'è qualcosa che non va in Centro sicurezza pc.

    io usavo antivir e partiva dopo 2 minuti perchè il centro sicurezza controllava l'antivirus credo.
    ho disattivato aggiornamenti automatici (sul pc installo quello che dico io), windows firewall che ti protegge da fuori ma non controlla le connessioni in uscita e tutti gli avvisi di centro sicurezza pc. e lantivir parte subito..
    avevo avuto qualche problema con outpost firewall e antivir ma ho installato comodo e antivir e va alla perfezione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.