Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[python] lanciare il programma

sto inziando da alcuni giorni a studiare il python e devo dire che è davvero un bel linguaggio! non riesco pero, a programma fatto, a farlo partire..... cioè io creo un programma nome.py e per farlo partire devo andare sul prompt di dos e scivere pyton nomeprogramma.py e allora va! ma x farlo partire direttamente lanciando il file come si fa??????? scusate la mia ignoranza....

Associando i file .py a python.exe.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ho corretto gli errori....:-)

ciao! sto inziando da alcuni giorni a studiare il python e devo dire che è davvero un bel linguaggio! non riesco però, a programma fatto, a farlo partire..... cioè io creo un programma nome.py e per farlo partire devo andare sul prompt di dos e scrivere python nomeprogramma.py e allora va! ma per farlo partire direttamente lanciando il file come si fa??????? scusate la mia ignoranza....

Originariamente inviato da MItaly
    Associando i file .py a python.exe.
    no se io faccio aprire i .py con python.exe non funziona lo stesso

Originariamente inviato da drhouseitalia
    no se io faccio aprire i .py con python.exe non funziona lo stesso
    Potresti provare a fare un programmino esterno scritto in c++ che lancia il comando per eseguire il tuo programma e si chiude subito dopo

I file py devi sempre lanciarli da linea di comando (devi vederlo l'output, no?) a meno che la tua applicazione non includa un'interfaccia grafica.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

non conosco altri linguaggi di programmazione.... però è scomoda questa caratteristica di python che i programmi non possono partire normalmente!

Be', essendo un linguaggio interpretato è ovvio che bisogna lanciare l'interprete per poter eseguire un programma...
    non funziona lo stesso
    "Non funziona" è generico: cosa ti dice esattamente? Cosa hai fatto per associare i .py a python.exe?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

non conosco altri linguaggi di programmazione.... però è scomoda questa caratteristica di python che i programmi non possono partire normalmente!
    Che intendi con "partire normalmente"?
    Con qualunque altro linguaggio se sviluppi un applicazione non grafica come un " print 'hello world' " compare la shell di DOS per un attimo e poi si chiude se la lanci col mouse (ed è giusto che sia così).
    Devi lanciarla da shell. Questo è quanto.
    Se vuoi un qualcosa che cliccando si apra e rimanga aperto devi sviluppare una GUI.

Potresti provare a fare un programmino esterno scritto in c++ che lancia il comando per eseguire il tuo programma e si chiude subito dopo
    rotfl, ma per favore...
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio