Ciao a tutti, dovrei tarare photoshop 7 in base al materiale stampato dal mio stampatore. Per effettuare una taratura manualmente confrontando un volantino stampato con il file del volantino che appare sul monitor quale operazione dovrei fare???
Ciao a tutti, dovrei tarare photoshop 7 in base al materiale stampato dal mio stampatore. Per effettuare una taratura manualmente confrontando un volantino stampato con il file del volantino che appare sul monitor quale operazione dovrei fare???
Gianfranco Zola orgoglio di un'isola
Devi innanzitutto avere un ottimo monitor, calibrarlo, impostare uno spazio colore adeguato nel tuo programma di grafica, avere il profilo ICC della macchina del tuo stampatore e fare un softproof.
![]()
Altrimenti impostati a mano i colori dello schermo ma non è molto professionale e ci vuole fortuna.
Mi ricordo che l'operazione di tarare i colori di photoshop l'ho fatta diverso tempo fa, con ottimi risultati. Adesso ho cambiato computer ma non mi ricordo con precisione come fare, mi ricordo che dovevo andare su photoshop > modifica > impostazioni colore... però non mi ricordo le voci da selezionare.
Di solito si imposta AdobeRGB e Europe ISO Coated FOGRA27
Però mi ricordo che potevo salvare delle tarature a seconda dello stampatore a cui mi rivolgevo... sai come si fa?
Per quello credo dovresti cambiare l'Europe ISO Coated FOGRA27 che è generico, con quello del tuo stampatore.