Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Quali sono i reali problemi di incompatibilità di Vista?

Ciao,
    apro questo thread nella speranza di raccogliere qualche informazione chiara e oggettiva sui reali problemi di incompatibilità che possono incontrare gli utenti di Windows Vista.

Come si può intuire dall'avatar, preferisco altri sistemi operativi, forse perché li conosco meglio e sicuramente per ragioni ideologiche, se così le vogliamo definire. So bene quali sono quindi le ragioni "etiche" per evitare Vista e non mi interessa discuterle in questo thread.

Mi piacerebbe invece capire effettivamente che difficoltà si possono incontrare utilizzando Vista in questo periodo. Probabilmente quest'estate acquisterò un nuovo PC e altrettanto probabilmente dovrò prendere Vista (Windows mi serve ogni tanto per lavoro); vorrei quindi essere preparato a quello che mi aspetta...

Non sono poche le persone che conosco che si sono lamentate di questo o quel comportamento strano di Vista (ad esempio, sembra segnali la presenza di software non "gradito" se si installa qualcosa tipo AVG) e di vari problemi di compatibilità hardware (in particolare con stampanti, modem e persino mouse usb).

Da parte mia non ne so molto. Vista l'ho solo provato per qualche minuto in un negozio, ma null'altro. Chiedo quindi a voi quali sono le vostre esperienze in merito e cosa mi sapete rispondere alla domanda in oggetto.

Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    ho dovuto prendere winzoz vista per forza perchè me l'hanno tirato dietro col nuovo pc.
    finora l'unico pregio veramente degno di nota è la semplicità di installazione dei driver delle periferiche: non si installano. attacchi il modem router all'ethernet, fine. attacchi la stampante all'USB, fine.
    la grafica è accattivante, ma personalmente non dò peso a queste cose.
    è irritante invece che molti soft di sicurezza importanti siano incompatibili.
    avg antispyware, il più importante tra tutti quelli free, è incompatibile ("errore di inizializzazione")
    spybot S & D a me non ha dato problemi ma so per averlo visto nel forum di sicurezza che altri li hanno avuti.
    bitdefender 8 free è incompatibile.
    inoltre è un SO di una lentezza mostruosa: gira alla stessa velocità di XP sul processore di 9 anni fa che aveva il mio vecchio pc.

Permessi di invio