Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Problemi con l'aggiornamento del firmaware di dlink 302t

Ho un dlink 302t e qualche giorno fa ho aggiornato il firmaware preso direttamente dal sito ufficiale. Purtroppo da quando l'ho aggiornato il modem spesso dopo un'oretta di attività comincia a disconnettersi e a riconnettersi di continuo. Ho provato a usare CICLaMaB per aggiornarlo di nuovo ma sono incorso in un errore che non riesco a risolvere:

Il "BootLoader" non risponde!Controllare l'indirizzo IP e/o seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.

C'è qualcuno che può darmi una mano? Sto cominciando a impazzire dietro a questo modem.

Ma perche' lo hai aggiornato?
    Cmq prova a vedere qui:http://www.dlinkpedia.net/index.php
    Hanno realizzato dei firmware tutti nuovi e migliori (a loro dire)

Utente di HTML.it
    Non vorrei allarmarti... anche perchè certamente non sono un esperto in materia! Ma è successo anche a me, dopo un aggiornamento andato a vuoto ho provato il CICLaMaB.... se il bootloader è morto, temo lo sia anche il modem A quanto ho capito, se per qualsiasi motivo l'aggiornamento del fw non va a buon fine col ciclamab, è facile che il bootloader ne paghi le conseguenze... se non mi ricordo male c'è un modo di resuscitarlo, però ti occorre uno switch: una scheda ethernet si rifiuta di mandare dati ad un morto, lo switch ci scrive sopra tranquillamente. Se non sbaglio su dlinkpedia c'era un link per i programmi che ti servono per riflasharlo. Ripeto, prendi quello che ti ho detto un tanto al chilo, ne so ben poco

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Ma no il 30xT è immortale,è praticamente impossibile farlo fuori a maggior ragione col ciclamab...

Cmq setta l'IP fisso sulla scheda di rete,io l'ho configurata così:

IP=192.168.1.2

Subnet Mask=255.255.255.0

Gateway predefinito=192.168.1.1

poi metti in azione il ciclamab;dopo aver selezionato il file per il kernel e quello per il filesystem,clicca su partizioni e seleziona quella relativa al firmware che vuoi usare (es. Jack the vendicator) stacca il plug dell'alimentazione del 302T,riattaccalo e attendi 3-4 secondi prima di cliccare su Invia.

P.S. ti consiglio il firmware di Jack The Vendicator,è il migliore tra quelli che ho provato e ti modda il 302T a router con supporto ADSL2+ e anche USB (quindi dovrebbe essere l'ideale per il 302T).Lo trovi QUI ti basta scaricare i file kernel e FS più recenti.Attenzione perchè dopo l'upgrade admin e password diventano case sensitive,per cui devi mettere in entrambi i casi Admin con la A maiuscola.

Originariamente inviato da Sunflower
    Ma no il 30xT è immortale,è praticamente impossibile farlo fuori a maggior ragione col ciclamab...

Cmq setta l'IP fisso sulla scheda di rete,io l'ho configurata così:

IP=192.168.1.2

Subnet Mask=255.255.255.0

Gateway predefinito=192.168.1.1

poi metti in azione il ciclamab;dopo aver selezionato il file per il kernel e quello per il filesystem,clicca su partizioni e seleziona quella relativa al firmware che vuoi usare (es. Jack the vendicator) stacca il plug dell'alimentazione del 302T,riattaccalo e attendi 3-4 secondi prima di cliccare su Invia.

P.S. ti consiglio il firmware di Jack The Vendicator,è il migliore tra quelli che ho provato e ti modda il 302T a router con supporto ADSL2+ e anche USB (quindi dovrebbe essere l'ideale per il 302T).Lo trovi QUI ti basta scaricare i file kernel e FS più recenti.Attenzione perchè dopo l'upgrade admin e password diventano case sensitive,per cui devi mettere in entrambi i casi Admin con la A maiuscola.
    E di quello di submax che ne pensi?

Utente di HTML.it
    è che a me è andato proprio il bootloader... comunque se riesci a resuscitarlo, se puoi fammi un fischio! interessa anche a me

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da nickcrazy
    E di quello di submax che ne pensi?
    a me non è piaciuto granchè...A volte il router mi si impallava senza motivo...

Io ho la 2.8.2 di Submax e anche se non è la più recente mi trovo molto bene. Comunque il suo firmware dovrebbe essere quello dell'Aztech 600eu (per il modello 302) con qualche modifica per far in modo che si accendano tutti i led, ho provato anche quello Aztech senza modifica e va bene (naturalmente non si accendono i led), sono tentato di provare l'ultima versione Aztech.

Permessi di invio