salve ragazzi,sono nuovo del forum,e volevo chiedervi se era possibile inviare tramite qualche riga di comando in un file .bat, dei file via email.
non so se sono stato chiaro o meno,cmq attendo una risposta...
salve ragazzi,sono nuovo del forum,e volevo chiedervi se era possibile inviare tramite qualche riga di comando in un file .bat, dei file via email.
non so se sono stato chiaro o meno,cmq attendo una risposta...
Non penso vi sia un comando batch sufficientemente potente per fare quanto chiedi.
Almeno il testo della mail è predefinito? O dev'essere variabile/personalizzato?
E' più indicato l'uso di un linguaggio di programmazione, a mio avviso.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Puoi inviare email da batch solamente richiamando un eseguibile che lo fa.
Il batch in se' stesso non ha queste potenzialita' e fra l'altro, non e' affatto orientato alla soluzione di questi problemi.
Concordo con alka circa l'uso di un linguaggio di programmazione ...
grazie per le risposte ragazzi...!il fatto è questo,sono incappato in uno st...o che mi ha fatto eseguire un file .exe che non faceva assolutamente niente apparentemente,ma che alla fine spediva tutte le mie password al mittente del file...!ho provao a decompilarlo,ma nn mi da nulla di utile ai fine della mia investigazione...
grazie ancora
Ciao,
cmq se fai 1 .bat che richiama con wget una pagina web passandogli dei parametri, puoi tranquillamente gestire quello che vuoi.
Naturalmente devi mettere il codice adetto nella pagina web
ciao!![]()
http://www.bluflash.net
ottimo,è una cosa del genere che vorrei fare....!mi potresti fare un esempio?Originariamente inviato da ema.x
Ciao,
cmq se fai 1 .bat che richiama con wget una pagina web passandogli dei parametri, puoi tranquillamente gestire quello che vuoi.
Naturalmente devi mettere il codice adetto nella pagina web
ciao!![]()
E tutto questo cosa ha a che fare con il BATCH?Originariamente inviato da torant
grazie per le risposte ragazzi...!il fatto è questo,sono incappato in uno st...o che mi ha fatto eseguire un file .exe che non faceva assolutamente niente apparentemente,ma che alla fine spediva tutte le mie password al mittente del file...!ho provao a decompilarlo,ma nn mi da nulla di utile ai fine della mia investigazione...
grazie ancora
Oltretutto, la decompilazione di programmi è, per la maggior parte delle volte, illegale.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
... e tra l'altro wget non è un'applicazione che si trova di default di Windows... la troverai quasi sicuramente installato su molte distro linux, ma su Windows va installato separatamente...
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ma che c'entra tutto cio' con l'invio di email con un batch???![]()
Direi che possiamo chiudere, visto che siamo sfociati in un argomento vietato (decompilazione) che non c'entra nulla con l'argomento della discussione.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...