Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan

[gif] applicare sfondo trasparente

salve a tutti

prima di passare alla domanda vera e propria che mi ha spinto ad aprire questa discussione è bene che io specifichi un paio di punti.

non sono particolarmente abile ne ferrato nel campo dell'elaborazione con programmi di grafica raster, ho cercato qualcosa che potesse aiutarmi mediante la ricerca interna non traendone vantaggio, per questo motivo, chiedo un aiuto o qualche link ad una risorsa che possa indirizzarmi verso una soluzione.

dopo questa piccola premessa passo al dunque, ho una gif il cui formato è 90 x100 (px) essa è composta da 13 fotogrammi che ricreano un'animazione su sfondo bianco.

il punto è proprio questo, vorrei in buona sostanza renderlo trasparente in modo che l'animazione risulti gradevole su qualsiasi sfondo, purtroppo per i motivi sopraccitati, ammesso che questa cosa sia banale come immagino, non sono riuscito ad avere risultati apprezzabili.

specifico che userei gimp

qualche suggerimento?

ringrazio anticipatamente tutti coloro risponderanno

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Re: [gif] applicare sfondo trasparente

Originariamente inviato da GunMan
    vorrei in buona sostanza renderlo trasparente in modo che l'animazione risulti gradevole su qualsiasi sfondo
    e' impossibile; dai un'occhiata qui e capirai perche': la trasparenza parziale nelle gif non esiste e si devono usare dei trucchi per ottenere un buon risultato: fondere l'immagine con lo sfondo e rimuovere solo lo sfondo e non i pixel misti, ma questo vuol dire che cambiando sfondo i pixel misti si vedranno, non c'e' alternativa

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    grazie molte rebelia per il celere intervento e la spiegazione

l'avevo detto che ero un pò zuccone nel campo, difatti non sapevo questo semplice limite dell'estensione.

grazie ancora.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Permessi di invio