Ciao ragazzi,
non ho capito la ditterenza tra Apache Http web Server e Tomcat. Mi spiego meglio, cosa hanno di differente i due in termini di funzionalità? Non servono entrambi per gestire un sito web?
Ciao ragazzi,
non ho capito la ditterenza tra Apache Http web Server e Tomcat. Mi spiego meglio, cosa hanno di differente i due in termini di funzionalità? Non servono entrambi per gestire un sito web?
Apache è un server web nel senso stretto della parola, Tomcat è un servlet Java. Uno gestisce php, html e cose simili, l'altro gestisce ed esegue applicazioni Java.
Possono anche coesistere tramite appositi moduli, ma Apache non sarà mai in grado di eseguire delle apps.
MM, continuo a non capire.Originariamente inviato da daemonoe
Apache è un server web nel senso stretto della parola, Tomcat è un servlet Java. Uno gestisce php, html e cose simili, l'altro gestisce ed esegue applicazioni Java.
Possono anche coesistere tramite appositi moduli, ma Apache non sarà mai in grado di eseguire delle apps.
>Uno gestisce php, html e cose simili, l'altro gestisce ed esegue applicazioni Java.
Ma anche Tomcat può gestire php,html ed altre cose ancora..
Certo, ma è specializzato in gestire oggetti Java. Per cui il resto non lo fa bene, tanto che i progetti di spessore prevedono apache per gestire gli oggetti tradizionali e tomcat per gestire Java, collegati con un connettore apposito.
Marco Allegretti
shishii@tiscalinet.it
Lang: PERL, PHP, SQL.
Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips
Ok, ora ho capito, grazie!
io ho easyphp sul mio pc, posso installare tranquillamente anche apache tomcat?
grazie
Mi intrometto nella discussione per avere un chiarimento...
In particolare shishii puoi indicarmi i connettori di cui parlavi? Ho trovato qualcosa ma non sono riuscita a far funzionare le cose, forse si tratta di moduli vecchi!
Grazie sin da ora![]()