Ciao a tutti,
senza mezzi termini...sono disperato!
Ho attivato da circa 20 giorni una linea adsl business 640 lite 10F con Telecom. SOLO LINEA, poichè ho il mio router netgear d834G e non voglio altri accrocchi. Quindi, in teoria, basterebbe solo un IP statico fornito da telecom e i relativi DNS (nemmeno user e password essendo solo linea)
Ora, la linea adsl arriva e i controlli effettuati la confermano, ma non mi è mai arrivata una "welcome letter" dove mi comunicavano l'ip statico da assegnare all'apparato. Tuttavia questo problema è stato superato, mi sono attaccato al telefono e ho trascinato un tecnico in ufficio che ha portato con sè l'indirizzo statico da assegnare.
Anche dopo aver ottenuto l'IP non si riesce a navigare. Però l'intervento tecnico è finito qui, poichè non avendo un router/modem pirelli e riscontrando la linea adsl attiva il problema è imputabile a terzi.
Ci sto smanettando da parecchio ma non riesco a far navigare sto benedetto pc. Alla fine leggendo qua e là sono arrivato addirittura a capire che non è possibile avere una "solo linea" (che prima si chiamava naked) e navigare con il proprio apparato...ma dico, siamo impazziti???
C'è qualcuno in grado di fare chiarezza su questa situazione?
E soprattutto, si può navigare con il proprio router su una alice business "solo linea"?
Grazie a tutti