Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

alice business solo linea + router netgear

Ciao a tutti,
    senza mezzi termini...sono disperato!

Ho attivato da circa 20 giorni una linea adsl business 640 lite 10F con Telecom. SOLO LINEA, poichè ho il mio router netgear d834G e non voglio altri accrocchi. Quindi, in teoria, basterebbe solo un IP statico fornito da telecom e i relativi DNS (nemmeno user e password essendo solo linea)

Ora, la linea adsl arriva e i controlli effettuati la confermano, ma non mi è mai arrivata una "welcome letter" dove mi comunicavano l'ip statico da assegnare all'apparato. Tuttavia questo problema è stato superato, mi sono attaccato al telefono e ho trascinato un tecnico in ufficio che ha portato con sè l'indirizzo statico da assegnare.

Anche dopo aver ottenuto l'IP non si riesce a navigare. Però l'intervento tecnico è finito qui, poichè non avendo un router/modem pirelli e riscontrando la linea adsl attiva il problema è imputabile a terzi.

Ci sto smanettando da parecchio ma non riesco a far navigare sto benedetto pc. Alla fine leggendo qua e là sono arrivato addirittura a capire che non è possibile avere una "solo linea" (che prima si chiamava naked) e navigare con il proprio apparato...ma dico, siamo impazziti???

C'è qualcuno in grado di fare chiarezza su questa situazione?
    E soprattutto, si può navigare con il proprio router su una alice business "solo linea"?
    Grazie a tutti
    www.touring-car.it

up
    www.touring-car.it

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Attenzione che devi farti dire tutti i dati! anche io sono diventato scemo un pomeriggio...

devi farti dare il tuo ip fisso,e i 2 dns per il tuo ip fisso(oltre a configurare ppoe vci vpi ecc...)!

poi fai le prove di ping! prima metti ip del modem in gateway e nel primo dns, nell'impostazioni della scheda di rete!!!

CIAO

Ciao Corvax grazie della risposta. Qundi mi stai dicendo che è possibile navigare con il mio router anche avendo alice business?
    www.touring-car.it

Originariamente inviato da pikkio74
    Ciao Corvax grazie della risposta. Qundi mi stai dicendo che è possibile navigare con il mio router anche avendo alice business?
    Io in ufficio ho la vecchia "smart" ed è sufficiente avere i dati per configurare qualsiasi router.

In particolare per la alice business direi comunque di si, altrimenti che senso avrebbe farti prendere "solo linea" ???
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Solo linea esiste e esisteva! adesso la business non si può fare più naked(anche se sono in stand-by ceh forse tolgono obbligo router loro )...

esisteva quindi e esiste tutt'oggi ma sotto altro nome(multigroup,lite,ecc...)...sul sito c'è comunque e sembra che tu l'abbia fatta

CIAO controlla i dati che ti ho detto prima

ps: per curiosità ti è arrivato un modem loro??

Originariamente inviato da CORVAX
    Solo linea esiste e esisteva! adesso la business non si può fare più naked(anche se sono in stand-by ceh forse tolgono obbligo router loro )...

esisteva quindi e esiste tutt'oggi ma sotto altro nome(multigroup,lite,ecc...)...sul sito c'è comunque e sembra che tu l'abbia fatta

CIAO controlla i dati che ti ho detto prima

ps: per curiosità ti è arrivato un modem loro??
    Questa parte non la capisco..

Come fa a esistere solo naked (solo linea) ma non è possibile farla naked....
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

A tal proposito vi informo della mia situazione:

In ufficio h: Linea Alice Business,Route Adsl PirelliMicrobusiness, ok navigo

- provo a collegare il Router Wireless Netgear DG834GT,lo configuro al meglio, mi funziona benissimo come AP ma non mi da servizio http anche se il test del modem è ok!

Insomma, volevo eliminare il bruttissimo Pirellone ma ora ho Adsl>Pirelli>Netgear>Wlan e >Lan ???

Lo so che detta cosi' non basta per capire, ma ho veramete bisognodi capire da dove devo iniziare e se è possibile fare questo collegamento e navigare col modem DG834GT?

Grazie in anticipo!

Originariamente inviato da Gionnico
    Questa parte non la capisco..

Come fa a esistere solo naked (solo linea) ma non è possibile farla naked....
    è semplice! si poteva attivare la business naked e adesso non si può più

quindi chi l'ha stipulata quando c'era gli è rimasta ...un pò come i clienti tin.it non puoi fare più un'adsl tin.it ma esiste ancora chi la ha, perchè prima si poteva fare

comunque la naked esiste ancora ma non alice business ma con altri nomi...e costi...

CIAO spero che hai capito

Originariamente inviato da photoluis
    A tal proposito vi informo della mia situazione:

In ufficio h: Linea Alice Business,Route Adsl PirelliMicrobusiness, ok navigo

- provo a collegare il Router Wireless Netgear DG834GT,lo configuro al meglio, mi funziona benissimo come AP ma non mi da servizio http anche se il test del modem è ok!

Insomma, volevo eliminare il bruttissimo Pirellone ma ora ho Adsl>Pirelli>Netgear>Wlan e >Lan ???

Lo so che detta cosi' non basta per capire, ma ho veramete bisognodi capire da dove devo iniziare e se è possibile fare questo collegamento e navigare col modem DG834GT?

Grazie in anticipo!
    mi dispiace se hai una business abbastanza recente non puoi usare il tuo router!

ti tocca attacare il frisbee pirelli al tuo router se lo vuoi sfruttare...è l'unico modo!

se invece hai una vecchia smart o business allora si, devi farti dare tutti i dati: ip e i 2 dns della tua linea...

Speriamo che in futuro ritornino libere dal vincolo del modem stà business ...alla fine ce la caviamo sempre ma è brutto usare quel router attacato ad un altro!

CIAO

Permessi di invio