Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Galadh
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    70

    Notebook ASUS - info display & sconti !

    Asus F3JP-AP029P

    http://www.pcmobile.it/notebookDetai...DPRODOTTO=1716

    Volevo comprarmi questo notebook, dal momento che le caratteristiche mi aggradano molto, e soprattutto il calo di 170 € di prezzo che c'è stato ieri in quasi tutti i rivenditori :P

    Siccome era da un pò che non mi interessavo ai notebook volevo chiedervi un paio di cose :

    1)Essendo studente universitario posso usufruire di qualche sconto sull'acquisto?
    2)Ero rimasto ai display XGA, ossia 4:3 da 15". Con un WXGA da 15,4" cosa devo aspettarmi? Un display con una maggiore superficie (alto uguale ed un pò più largo), o la stessa o minore superficie di un 4:3 da 15"? (minore altezza e stessa o maggiore larghezza).

    Qualcuno ha comprato un notebook asus di recente? Volevo sapere come sono messi a rumorosità della ventola e a brillantezza/configurabilità del monitor (lavorandoci molto preferisco poter affievolire l'illuminazione o il contrasto per i testi in modo intelligente)
    anche .

    Grazie a tutti in anteprima per le risposte!

    (P.s. : dal momento che sono per il massimo sfruttamento delle capacità dei computer, di solito appena me ne danno uno formatto e reinstallo tutto. Con l'ultimo notebook, non so perchè, tentando di reinstallare il mio windows xp home originale fornito col portatile non accettava il codice. Per qualsiasi problema posso rompere le balle ai centralinisti della microsoft vero? )

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Galadh
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    70
    Nessuno mi sa consigliare nemmeno per lo sconto? Ah, secondo voi in vista del prossimo calo dei prezzi annunciato da intel x le cpu il 22 aprile, caleranno di nuovo anche i prezzi dei portatili?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Galadh
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    70
    nessuna risposta?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Ehilà! Ottimo portatile quello del link!!

    Re:
    ------------------------------------------------------------
    1)Essendo studente universitario posso usufruire di qualche sconto sull'acquisto?
    ------------------------------------------------------------
    per quanto riguarda il fatto di essere studente universitario (come me! ) so che esiste la possibilità di avere finanziamanti con interessi zero (sia taeg che tan!) se acquisti il pc nelle grandi catene tipo trony, mediaworld, ma sconti non credo... meglio di nulla!
    Dai un'occhiata a quanto ho scritto in questa discussione, potrebbe interessarti:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1108809

    Re:
    ------------------------------------------------------------
    2)Ero rimasto ai display XGA, ossia 4:3 da 15". Con un WXGA da 15,4" cosa devo aspettarmi? Un display con una maggiore superficie (alto uguale ed un pò più largo), o la stessa o minore superficie di un 4:3 da 15"? (minore altezza e stessa o maggiore larghezza).
    ------------------------------------------------------------

    Per quanto riguarda invece la grandezza dei display, che sia 15 o 15,4 pollici non conta, bisogna guardare la risoluzione massima in pixel e quindi l'effettiva grandezza e proporzionalità dello schermo... Nel caso del pc da te indicato la risoluzione risulta 1280*800 quindi il display sarà un tantino più largo che alto (si vede anche un po' dalla foto, infatti è di tipo widescreen ossia 16:9!!! Come i tv)... Ma questo non dovrebbe assolutamente creare problemi, magari ti ci devi un po' abituare all'inizio. I monitor normalmente sono 1280*1024..

    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Galadh
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    70
    Innanzitutto grazie per la risposta! Parlando del display, so bene quali sono le proporzioni di un 4:3 rispetto a un 16:9. Quello che mi chiedevo è se, essendo il 16:9 molto più largo che alto, sia quindi in generale meno "alto" di un 15" in 4:3, oppure presenti un display alto uguale al 4:3, e si estenda poi più in larghezza, regalando un display complessivamente più ampio. Insomma detto brutalmente, con un 15.4" in 16:9 ottengo un 15" in 4:3 più una bella fettina, o un display con la stessa superficie totale, quindi un poco + strettino e più largo? Nell'immagine, quelo di sopra o quello di sotto? :P
    http://i18.tinypic.com/42ka1yf.gif

    Ok, detto questo, visto l'annuncio di Intel sul calo di prezzi su tutta la gamma dei processori il 22 aprile, pensate che questo possa influire anche sui prezzi dei portatili?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Il link non mi funziona :master: ... Comunque ti posso dire che un display di 15,4'' e in 16:9 è più strettino (in altezza) e poco più largo di un 15 pollici in 4:3. In pratica la dimensione totale di un monitor in 16:9 risulta sempre inferiore a quella di un monitor della stessa grandezza in pollici ma in 4:3... Detto semplicemente, con un 16:9 si ha meno superficie in pixel di un corrispondente 4:3 ma magari questo può essere positivo se si vuole vedere film con il pc o giocare... Se però ci devi solo lavorare è un pochino più scomodo! Comunque prima di fare l'acquisto ti consiglio di fare un giro in qualche magazzino e vedere direttamente un po' di portatili così ti fai un'idea...

    Per la seconda domando non so... sorry!

    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.