Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

scontornare un oggetto dallo sfondo

Ciao a tutti!
    Da premettere che sono da poco nel mondo della grafica digitale e sono praticamente autodidatta...

vorrei sapere qual'è la tecnica PROFESSIONALE per separare un oggetto dal suo sfondo per poi posizionarlo su un altro sfondo creato da me in vettoriale...senza sgrani o altre imperfezioni.

possibilmente se qualcuno può iniziare a spiegarmi dall'abc per effettuare questa tecnica FONDAMENTALE del fotoritocco, ESSENDO INESPERTA.

Vorrei imparare attraverso Photoshop (che non ho mai usato), per poter abbandonare Photo-Paint (da usare per lavoretti minori)...

A CHI AVRà TALE PAZIENZA..UN IMMENSO GRAZIE
    Immagini allegate Immagini allegate

la tecnica più precisa consite nel creare con lo strumento pennino un tracciato lungo i bordi dell'oggetto. Fatti i debiti aggiustamenti del tracciato con lo strumento freccia bianca basterà convertire il tracciato in selezione ( c'è un pulsante sulla base della palette tracciati), poi CTRL+J e hai l' oggetto scontornato su un nuovo livello

OK, TI RINGRAZIO, APPENA TORNERò A CASA AL MIO PC PROVERò...
    GRAZIE MILLE...Davvero...avevo bisogno almeno di un punto di partenza....

ma...come fanno a fare quelli super precisi...addirittura anche i capelli!!!
    come possiamo vedere in molte pubblicità o in siti sraordinari...

per i capelli gurda questo tutorial. Puoi anche unire le due tecniche, il corpo con il pennino e i capelli con il metodo descritto
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1095018

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
    FORTE....6 troppo forte!
    MILLE GRAZIE DAVVERO...FINALMENTE AVRO' QUACOSA DI CONCRETO PER STUDIARMI QUESTA TECNICA.....

Permessi di invio