Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

link per scaricare un'immagine

Ciao a tutti...
    Come faccio a mettere un link per far scaricare un'immagine dal mio sito?
    Se metto scarica me la fa vedere in un'altra pagina del sito, e non mi apre un "download" per scaricare la foto sul pc... C'è qualche sistema?
    Grazie!
    JuzamDjinn

1) la zippi

2) usi linguaggi server side, tipo php, e ne forzi il download

3) scrivi che basta cliccarci sopra con il tasto dx del mouse e selezionare la voce "salva immagine"

A Zipparla o a scrivere "clicca con il destro ecc..." ero capace pure io :-P E' il "forzare il download" che non mi viene...

Allora: non la devo zippare, la foto deve rimanere un .jpg così com'è, e dal link:

scarica

Mi deve scaricare la foto così com'è sul pc, senza aprirla in una nuova finestra come invece fa normalmente...

Siccome in alcuni siti ciò è possibile, ovvero clicco su un link per scaricare una foto e mi parte il download del .jpg, speravo mi poteste dire in che modo è possibile farlo...

Ovviamente uso PHP per tutto il sito, quindi se con PHP fosse possibile andrebbe pure bene...

Grazie
    JuzamDjinn

Originariamente inviato da Juzam
    A Zipparla o a scrivere "clicca con il destro ecc..." ero capace pure io :-P
    Vista la domanda io questo non lo potevo sapere, infatti ho scritto 3 delle modalità che a me risultano possibili

Ovviamente uso PHP per tutto il sito, quindi se con PHP fosse possibile andrebbe pure bene...
    Se usi php, ti posso consigliare di buttare un occhio sul sito di Andrea Giammarchi

a questo link http://www.devpro.it/php4_id_72.html trovi la classe che fa al caso tuo, forzi il download di qualsiasi cosa, tieni appunto presente... di qualsiasi cosa, quindi occhio

Utente di HTML.it L'avatar di snik
    La foto o qualsiasi altra cosa da farne il download, credo che bisogna zipparla, con qualsiasi programma, poi fai il collegamento a: http://www.tuosito.com/foto.zip
    Snik

Permessi di invio