Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

installare textpattern con easyphp

Ciao a tutti
    Premetto che questo è il mio primo approccio con un CMS e col php in generale, anche se ho cercato di leggere varie guide ed ho spulciato in questo e in altri forum.
    Probabilmente non mi sono documentato abbastanza infatti ho dei problemi persino nella installazione del CMS!
    Qualcuno mi potrebbe consigliare una guida su come installare textpattern con easyphp? Qualora non ne esistessero mi potreste consigliare cosa fare?
    Scusate l'enorme ignoranza ma prometto di imparare in fretta
    grazie a tutti fin da ora

p.s.: il mio appello è rivolto in particolare a Kreatore che con i suoi post entusiastici su textpattern ha stuzzicato la mia curiosità

- installa EasyPHP
    - scarica Textpattern
    - decomprimi il file zippato di textpattern nella cartella C:\programmi\easyphp\www\nomedelsito
    - lancia easyphp
    - quando tutti i server sono partiti (Apache e MySQL) premi F7 dalla schermata di Easyphp oppure apri il browser e digita http://127.0.0.1
    - clicca sul nomedelsito
    - partirà la procedura guidata di installazione di Textpattern: è semplicissima e ci metterai meno di un minuto.

un piccolo consiglio: quando ti chiede i dati del database, come host metti localhost, come username metti root e la password lasciala vuota: sono i dati di default di MySQL.
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it
    Grazie tante Ozzy....Tutto OK
    Ancora una cosa....esiste un sito italiano che si occupa di textpattern?
    Grazie ancora e a presto

Permessi di invio