Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema Avvio...cosa stà per partire?

Buon giorno a tutti.
    ieri sera mi si è presentato un problemino.... ho fatto partire la scansione dell'antivirus e dopo mezzora quando sono tornato al PC ho visto che si era impallato... il mouse non rispondeva più, neanche la tastiera e nemmeno il Ctrl+Alt+Canc . a questo punto ho premuto il tasto di riavvio del case e non è più andato... continuava a darmi schermata nera e un Bep...Bep...Bep... ad intervalli regolari di 2 secondi senza mai smettere.

questa mattina ho riacceso per vedere se mi dava ancora il Bep ma è partito. sono entrato dentro Windows e mi si è impallato ancora. schermata fissa.
    ho riavviato e ha ricaricato windows ancora e questa volta non si è impallato.

mi sapete dire che cosa mi sta per partire?
    Processore, scheda madre, scheda video, Ram?

non so che pensare.

spero di non essere OT ma non sapevo dove postare...
    Lorem Ipsum tutta la vita!

non vorrei dire una scemenza, ma forse è la RAM, cerca un programmino che si chiama MEMTEST e fai un controllo così lo sai di preciso.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

ho trovato questo, ma edvi fare il cd e fagli fare il boot all'avvio?

http://www.memtest86.com/

se no mi è stato detto di provare a disabilitare la funzione quiet boot ed attivare il memory test da bios.
    può essere una soluzione per vedere se è la RAM?

Originariamente inviato da carloast82
    ho trovato questo, ma edvi fare il cd e fagli fare il boot all'avvio?

http://www.memtest86.com/

se no mi è stato detto di provare a disabilitare la funzione quiet boot ed attivare il memory test da bios.
    può essere una soluzione per vedere se è la RAM?
    il memory test del boot èforse meno specifico, il memtest, che appunto ti crea il cd con cui fare il boot, analizza la ram con vari cicli e test differenti. Di sicuro è più affidabile, certo che se il test del bios ti da già degli errori... forse non c'è nemmeno bisogno di memtest.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

capito.
    stasera provo a fare il cd e a fare il boot.
    ti faccio sapere,
    nel frattempo grazie mille

mah,
    ora sembra andare.
    ho fatto fare il test della ram disattivando il quick boot e non ha dato problemi.
    ho utilizzato anche memtest fatto partire da boot e niente anche li.
    con HD tune per controllore l'gli HD e niente.

però nel frattempo non si è mai inchiodato.
    magari è stato un caso ed è bastato muovere un'attimo la RAM.
    :master:

grazie tante comunque.

Permessi di invio