Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

stampare solo una porzione della pagina, cliccando su un pulsante

Ciao, ho fatto una ricerca in questo forum e altrove ma non ho trovato la soluzione che cerco. Tempo fa trovai un javascript (in un altro sito) che risolveva perfettamente il problema ma non riesco più a reperirlo.
    Ho visto che questa domanda è stata posta altre volte ma o non ci sono state risposte, o il problema è stato risolto tramite css (che non credo sia il mio caso, o meglio vorrei una soluzione meno invasiva). Ho aperto un nuovo thread perché credo che la mia questione sia un po' diversa dalle altre:

Ho una pagina composta tramite degli include php (vale a dire che l'head della pagina è lo stesso per altre decine di pagine, mentre il body cambia a seconda delle richieste get inviate dall'utente). Ho bisogno di stampare il contenuto di un div (o una tabella, o una textarea) di una di queste pagine. Quindi, cliccando su un pulsante , devo: stampare solo una porzione di testo e non tutta la pagina , e applicare questa possibilità soltanto a una delle pagine incluse tramite php.

Dimenticavo: i dati da stampare sono delle variabili php (inviate tramite post), quindi (se esiste una soluzione più rapida) preferirei non inviarle a un'altra pagina o ad un iframe o metterle in sessione.

Qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    la tecnica del CSS è la meno invasiva e non richiede alcuna altra pagina. Crei un CSS in cui nascondi tutto quello che non ti serve (praticamente ti devi ricopiare il CSS della pagina e nascondi le cose inutili/che non vuoi stampare). Lo salvi con nome diverso (chiaramente), ad esempio: print.css e lo aggiungi specificando media="print" nel tag di importanzione...

in definitiva avrai qualcosa del genere:

codice:
    <link rel="stylesheet" type="text/css" media="screen" href="css_classico.css" />
    <link rel="stylesheet" type="text/css" media="print" href="print.css" />
    La stampa prenderà automaticamente il giusto css
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta, in realtà però io vorrei una soluzione che ne' mi obbligasse a modificare la struttura del sito (ovvero creare una head specifica per la pagina in cui si propone il problema) ne' mi obbligasse ad applicare questo css per la stampa a tutte le altre pagine incluse che al momento hanno la stessa head, ne' mi obbligasse ad aggiungere questo "hidden" in tutti gli altri tag. Insomma io per "poco invasiva" intendo una soluzione che mi permetta di aggiungere uno script solo nel corpo di quella pagina specifica senza modificare altro...

Utente di HTML.it
    le tue soluzioni sono invasive, quella no. poi fai tu.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio