Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Ci terrei ad avere il vostro parere su questo layout

    Ciao a tutti, mi dite cosa pensate di questo?
    http://www.ercolano.unina.it/ercolano.php

    E' abbastanza importante, quindi fatemi sapere (riguardo al layout, non al sistema di navigazione che è in fase di test).
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  2. #2
    A me piace molto... a parte l'immagine che sta come header (http://www.ercolano.unina.it/header/img_header.jpg)

    Mantisworks.net - Soluzioni dal web per il web!
    SEO, SEM, Software, Siti internet, Grafica e Multimedia

  3. #3
    ciao anche a me piace molto!

    toglierei pero' qualche sfondo con righette...
    esempio dove c'è il menu (hp, istruzione, appunti...) visto che l'header e' gia' importante, mi da fastidio qs sfondo con le righe in diagonale (visto poi che gia' lo sfondo presenta delle righette orizzontali).



    Liberté | Egalité | Fraternité

  4. #4
    premettendo che come idea mi piace molto, hai chiesto suggerimenti:

    la cartina va ridisegnata per mantenere coerenza con il resto del sito

    per il layout:
    - cambierei il blu di sfondo, stona troppo, cercherei di staccare con altri colori più neutri
    - al contrario di ciò che ha detto Immaginando, a me piacciono le righe diagonali come sfondo al menu, unica cosa, le manterrei più sottili e strette, risulterebbe più raffinato
    - cambierei il rollover del menu (possibilmente non utilizzando immagini ma testo
    - più proporzione tra la banda rossa in alto e quella del menu
    - cercherei un'immagine header più coerente come stile grafico
    hasta siempre comandante Guevara!

    bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

  5. #5
    Grazie a tutti per i suggerimenti e le osservazioni.
    A proposito del blu di sfondo, mi rendo conto anch'io che stona (per alcuni anzi è fastidioso); il problema è che quell'azzurro è un colore tipico degli affreschi di Ercolano, quindi dovendo caratterizzare il sito è un po' difficile farne a meno... Ho provato altre combinazioni di colore, usando colori tenui per lo sfondo e l'azzurro al posto del rosso, ma con risultati sconfortanti. Voi cosa ne pensate? (A breve posterò l'homepage).
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    350
    a me lo sfondo non dispiace troppo, effettivamente uno un pochino meno aggressivo sarebbe più riposante.
    Concordo quanto detto da altri sulla cartina, ridisegnata funzionerebbe molto meglio!

    Siccome è stato detto più o meno tutto faccio le pulci.

    - Una è un piccolo difetto dell'ombra
    - L'altra è una mia fisazione, l'opposizione di un'angolo arrotondato con uno netto
    - L'ultimo è un piccolo difetto (ai miei occhi) di allinemaneto

    Cose che si possono sorvolare

    Concudo dicendo che è davero un bel lavoro, semplice equilibrato e con un certo stile.
    Immagini allegate Immagini allegate
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.