Vorrei utilizzare un telefono per il voip e mantenere il mio numero di casa. Ho visto che tiscali lo fa ma devi fare la sua flat e io non posso visto che ho una connessione wireless con un provider locale. C'è qlcuno che lo fa?
Vorrei utilizzare un telefono per il voip e mantenere il mio numero di casa. Ho visto che tiscali lo fa ma devi fare la sua flat e io non posso visto che ho una connessione wireless con un provider locale. C'è qlcuno che lo fa?
che io sappia no... se vuoi portare il tuo numero geografico su un provider VoIP devi cmq eliminare i legami con Telecom o con il provider di rete fissa che usi...
ma in che senso vuoi usare il numero di casa? vuoi che ti chiamino sul tuo numero fisso, e squilli il telefono VoIP?
per fare sta cosa potresti affidarti ad Asterisk, un PBX (centralino) software, montare una scheda TDM che faccia da GW tra la rete IP (Internet) e la rete PSTN (telefonia classica) e gestire le chiamate come vuoi tu... con il vantaggio che poi Asterisk ti permette di fare anche moltissime altre cose!
che ne pensi?