Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    [Canon-compattisti] Ritardo nello scatto delle Powershot

    Ho provato ieri una Powershot A610 ed ho notato, con mio grande stupore, che il ritardo tra scatto fisica e scatto reale si attesta intorno al mezzo secondo se non meno ed è stata veramente una grande scoperta, non come le Nikon che tra lo scatto fisico e quello reale può passare anche un secondo e mezzo. Ora volevo sapere se questa velocità operativa è propria della serie A6 oppure se è comune a tutte le Powershot?
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  2. #2
    Non saprei dirti, tuttavia ho letto più volte che le Canon fin dagli esordi nel digitale sono caratterizzate da risposte più rapide della media: direi che quindi il tutto torna.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    Io ho anche una Ixus 50 ed è molto veloce, non ho però un termine di confronto con le Nikon.

  4. #4

  5. #5
    Originariamente inviato da darkmavis
    Ma in auto o in manuale?
    Che vuol dire in AUTO o in manuale? Non credo che la velocità operativa vari in base alla modalità di esposizione. :master:
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da Federix
    Che vuol dire in AUTO o in manuale? Non credo che la velocità operativa vari in base alla modalità di esposizione. :master:
    Certo che varia: una cosa è se la macchinetta deve fare tutti i calcoli prima di scattare (messa a fuoco, esposizione, ecc) un'altra se è già tutto settato manualmente e deve solo "partire" con lo scatto.

  7. #7
    Originariamente inviato da ZaMM
    Certo che varia: una cosa è se la macchinetta deve fare tutti i calcoli prima di scattare (messa a fuoco, esposizione, ecc) un'altra se è già tutto settato manualmente e deve solo "partire" con lo scatto.
    Te l'ha spiegato zamma

  8. #8
    Originariamente inviato da ZaMM
    Certo che varia: una cosa è se la macchinetta deve fare tutti i calcoli prima di scattare (messa a fuoco, esposizione, ecc) un'altra se è già tutto settato manualmente e deve solo "partire" con lo scatto.
    Non ho mai avuto una compatta e mi sembrava quindi che la cosa fosse molto strana, ma comunque non credo che cambi molto, saremo sempre nell'ordine del millesimo con esposizione manuale e nel duemillesimo con esposizone automatica, o dico una gran castroneria??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  9. #9
    Originariamente inviato da Federix
    Non ho mai avuto una compatta e mi sembrava quindi che la cosa fosse molto strana, ma comunque non credo che cambi molto, saremo sempre nell'ordine del millesimo con esposizione manuale e nel duemillesimo con esposizone automatica, o dico una gran castroneria??
    Non è solo quello, la macchina deve anche mettere a fuoco, e gli AF delle compatte non sono certo dei missili.

  10. #10
    Io ho provato la 610 in modalità auto, e con fuoco a metà strada tra infinto e minima distanza di messa a fuoco, e con il flash e tra lo scatto virtuale e lo scatto reale è passato pochissimo tempo a tal punto da rimanere impressionato da questa cosa.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.