Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Software di grafica

Software di grafica

Ciao a tutti!

Sto cercando un software per creare immagini di sfondo che partono da un px in larghezza e arrivano all'altezza di 3000 o 4000 px con la possibilità di iniziare con un colore e finire sfumando con un'altro.

Ho provato diversi software trial ma hanno delle restrizioni sulla quantità di colori a disposizione cioè max 256 e non mi permettono di creare un nuovo file di minimo 1 px di larghezza, devo per forza crearne almeno 3px.

Tra quelli conosciuti ho usato Paint Shop Pro trial ma ha delle limitazioni nel salvataggio, altri software non mantengono i colori da me definiti mischiandoli a caso.

Non so come fare! Mi date una mano per favore?

grazie!

Scaricati GIMP. E' gratuito, Open Source e un ottimo programma.

si ma è sempre un pò limitato per costruire immagini gif del tipo che ho descritto sopra

e perchè? In che senso limitato?

Originariamente inviato da luisir
    si ma è sempre un pò limitato per costruire immagini gif del tipo che ho descritto sopra
    guarda che il limite di 256 colori e' dato dal formato gif, non dal programma

Originariamente inviato da rebelia
    guarda che il limite di 256 colori e' dato dal formato gif, non dal programma
    hai provato ad esportare in jpeg invece che gif?
    Lorem Ipsum tutta la vita!

sto scaricando l'ultima versione di gimp.

quindi dovrei salvare il file in jpg o png?

ricordati di caricare gtk prima di gimp

per un file come lo chiedi tu, puoi usare anche png: ottima resa dei colori e a quella quantita' di superficie il peso dovrebbe essere piu' o meno pari agli altri formati se non addirittura piu' contenuto

la domanda logica sta nel fatto che io intendevo usare una gif per uno spazio limitato rispetto allo sfondo di: www.allinone.netsons.org
    che è una gif di 1px-X-8000px quindi quello che mi dicevi prima sul fatto dei colori limitati dalla gif a 256 è ovvio, ma la domanda era per quale tipo di programma gratuito avrei dovuto optare senza una randomizzazione nel salvataggio della stessa gif visto che alcuni trial lo fanno apposta per farti acquistare l'intero pacchetto e a caro prezzo.

Originariamente inviato da luisir
    per quale tipo di programma gratuito avrei dovuto optare senza una randomizzazione nel salvataggio della stessa gif visto che alcuni trial lo fanno apposta per farti acquistare l'intero pacchetto e a caro prezzo.
    gimp: compete tranquillamente con i programmi professionali

Permessi di invio