Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi con i comandi MS-DOS prompt

Ciao a tutti,
    a da qualche giorno che qualunque comando io scriva nel promt, mi da sempre errore perchè non lo riconosce come comando esterno o interno.

che devo fare?
    qualcuno mi saprebbe aiutare?

grazie anticipatamente

Rieccomi
    ho notato una roba strana.
    se lancio command da c:\windows\system32

mi riconosce i comandi e per esempio riesco a pingare, se dopo vado ad aprire cmd sempre da c:\windows\system32 funziona.

ma se lo lancio sia cmd che command da Start -> Esegui non funziona!?!?

mi vien da pensare che si sia corrotto qualche file, c'è qualche modo per ripristinare o cmq risolvere il problema prima di ripristinare il S.O.

grazie mille

Ok ora riesco meglio ad esplicare il problema, scusate i piu post ma sto facendo diversi tentativi e prove.

quando io lancio i vari comandi es. ping, net send e cosi via dicendo da "sotto il profilo" per intenderci

c:\documents and setting\administrator\ping 192.168.x.x o ancora da c:\ping 192.168.x.x

non mi riconosce i comandi

ma se li lancio dalla cartella di sistema

c:\windows\system32\ping 192.168.x.x

funziona

come mai?

spero che la prossima volta che scrivo sia per dirvi che ho risolto il problema

grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    risorse del computer - tasto destro - proprietà - avanzate - variabili d'ambiente - nelle variabili di sistema (sotto) scegli "Path" e verifica che contenga "%SystemRoot%\system32"

Se non c'è aggiungilo tu, ci possono essere vari percorsi, separati da ;

Ciao comas17,

ho controllato ma già c'è.

grazie

Fai come ti ha detto comas17 e assicurati che %systemroot%\system32 sia il primo percorso della stringa (magari spostando i percorsi che lo precedono in fondo alla stringa); ho notato su diversi PC che se prima di %systemroot%\system32 si trovano altri percorsi cmd.exe non lo considera.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ciao

ho controllato ma %SystemRoot%\system32 è il primo della stringa

%SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\Sy stem32\Wbem;D:\ImageConverter Plus;D:\ImageConverter Plus

grazie

Permessi di invio