Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Pulsanti jpg

  1. #1

    Pulsanti jpg

    SAlve di nuovo.
    Stesso problema e ancora non ho risolto.

    Riepilogo.
    Sto usando dreamweaver per farmi il sito.
    Ho creato dei pulsanti (immagini jpeg) con photoshop: base sfumata con scritta bianca.
    Avrei la necessità di avere al passaggio del mouse e cliccando che il pulsante variasse il colore del carattere e avesse un bordino colorato (soluzione classica).

    Come fare per avere questa soluzione?
    grazie a tutti.

    Andrea.

  2. #2
    Soluzione universale... usa i CSS
    Mantisworks.net - Soluzioni dal web per il web!
    SEO, SEM, Software, Siti internet, Grafica e Multimedia

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    316

    Re: Pulsanti jpg

    Originariamente inviato da andros74
    SAlve di nuovo.
    Stesso problema e ancora non ho risolto.

    Riepilogo.
    Sto usando dreamweaver per farmi il sito.
    Ho creato dei pulsanti (immagini jpeg) con photoshop: base sfumata con scritta bianca.
    Avrei la necessità di avere al passaggio del mouse e cliccando che il pulsante variasse il colore del carattere e avesse un bordino colorato (soluzione classica).

    Come fare per avere questa soluzione?
    grazie a tutti.

    Andrea.
    oppure dovresti creare (sempre con photoshop) il testo dei pulsanti di un altro colore:
    cosi crei il rollover : inserisci->oggetti immagine->immagine di rollover
    importando entrambe le immagini
    che mondo sarebbe senza Adobe?

  4. #4
    Originariamente inviato da Ruben Elmo
    Soluzione universale... usa i CSS
    gli hai detto tutto e niente, in pratica

    @andros74: al prossimo giro anziche' aprire un nuovo thread chiedo al mod di sezione che ti sposti indicando dove vuoi essere spostato

    per il tuo problema, devi creare due immagini: una che simuli il tasto in posizione normale e una il tasto in posizione premuta, quindi devi decidere come caricarle e le soluzioni sono due: con i css, come ha detto ruben elmo, usando la prima come sfondo per l'elemento a e la seconda come sfondo per l'elemento a:hover (questo se sai usare i css), altrimenti c'e' il gestiore di eventi onmouseover che ti permette di caricare un'immagine al posto dell'altra quando il mouse la sfiora

    mi pare di capire che tu non abbia tantissima dimestichezza col codice, giusto? molto probabilmente dreamweaver usa l'uno o l'altro sistema e altrettanto probabilmente ci sara' un qualche parametro che ti permette di caricare le due immagini: quando sei in modalita' di lavoro in dreamweaver (quando i vari elementi hanno le guide che li delimitano etc), clicca sul pulsante che intendi modificare e dai un'occhiata al pannello dei parametri: una delle funzioni dovrebbe permetterti di variare il pulsante come desideri

    questa non e' esattamente la sezione giusta per questo genere di domande, ma per ora resta qui, poi vediamo; nel frattempo chiedo ai mod dell'altra sezione di chiudere quella discussione


  5. #5

    grazie

    Siete stati gentilissimi ed esaustivi.
    Ho già creato i due pulsanti diversi.

    Effettivamente ancora con il codice non sono pratico ma spero di diventarlo.
    Farò delle prove e farò sapere

    grazie mille.
    andrea

  6. #6
    nel frattempo ho parlato con i colleghi di html/xhtml e si e' deciso di lasciar aperto quello perche' la sezione e' piu' corretta

    qui chiudo, se ti servono ulteriori spiegazioni scrivi direttamente nell'altro thread


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.