Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578

    Problema scorrimento immagini con testo in InDesign

    Ciao a tutti, ho un impaginato in InDesign con del testo intervallato da dei grafici, inseriti come immagini in dei box inseriti nel box testo. In questo modo scorrono insieme al testo, infatti se mi posiziono prima delle immagini e premo invio, si abbassano seguendo gli a capi. Stessa cosa se scrivo del testo scorrono.

    Ma se cambio l'interlinea al testo le immagini non scorrono più ma rimangono ferme sballandomi completamente l'impaginazione.

    Come mai? Grazie

  2. #2
    Strano. Ma hai l'immagine ancorata in un punto specifico del testo? Come hai fatto l'inserimento dell'immagine nel box di testo?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Per inserire l'immagine nel testo ho copiato il box, con lo strumento testo mi sono posizionato dove lo volevo nel boz testo è ho incollato.

    Ho trovato una parziale soluzione, basta selezionare il testo prima, cambiare l'interlinea, selezionare quello dopo e cambiare l'interlinea.

    E' chiaro che avendo diverse immagini lungo il testo è una gran rottura.

  4. #4
    Prova cliccare con il destro del mouse e quindi "Oggetto ancorato/inserisci" e poi configura il menu cosi (vedi allegato)

    In seguito inserisci dentro la cornice creata l'immagine desiderata. In un secondo momento potrai sempre spostare la cornice nel punto del testo che desideri
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.