Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    PROBLEMA!!acquisire video con canon hv10

    aiuto!!please



    Spiego subito il mio problema...

    Ho una canon hv10 ed un portatile asus a6j con porta wirefire, il mio problema è che non riesco ad acquisire i filmati nel portatile!
    Non capisco il perchè!!
    in qualsiasi formato cerco di acquisire non riesce....
    La video camera è riconosciuta dal computer ma nell'acquisizione ,niente da fare ,...
    non penso che non riesca le prestazione del portatile non sono scarse: intelcentrino 1.6GHz, scheda video atix1600, ram 1 giga....

    ma allora perchè ho questa maledizione??
    Qualcuna può aiutarmi?
    Penso di fare tutti i passaggi giusti ma il problema sta nell'acquisizione video!!

    Help!!


    Grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    con quale software hai provato ad acquisire il filmato?
    prova a cambiare software.
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    A dire il vero ho provato solo con movie maker , e premiere 6.0 pensando che un softwere base avrebbe dovuto acquisire lo stesso, ma tra qualche giorno provo con pinnacle studio 10 e poi ti faccio sapere!

    Tu quindi pensi siasolo questione di softwere?

    Comunque grazie

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da ilsicul0
    Tu quindi pensi siasolo questione di softwere?
    da quanto hai scritto nel tuo primo post, il software sembrava essere una soluzione abbadtanza possibile...
    prova e facci sapere
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Originariamente inviato da sparwari
    da quanto hai scritto nel tuo primo post, il software sembrava essere una soluzione abbadtanza possibile...
    prova e facci sapere
    ciao sparwari, ho provato con pinnacle studio 10.6 plus media suite....

    Ma niente, mi dice errore di cattura...non riesco a capire dove sbaglio...
    non so se c'è qualche cosa che devo fare e non faccio o è qualche altro problema...


    Spero possiate aiutarmi...
    Mi sento ridicolo!!!

  6. #6
    ma hai settato nel programma la videocamera come fonte del segnale video?

  7. #7
    Originariamente inviato da chemako
    ma hai settato nel programma la videocamera come fonte del segnale video?
    Scusa la mia ignoranza in materia, che vuol dire settare la videocamera come fonte del segnale video?

    Io ho collegato la video camera, la riconosce sia il computer che il softwere video editing, ma quando vado a catturare il video non lo cattura....
    riesco a comandare lavideo camera dai comandi di editing ma non riesco a catturare il video...non me lo cattura...


    Non lo so ragazzi mi sta facendo uscire pazzo!!!

    pensate sia un problema o èsolo questione di settaggi??

  8. #8
    nelle preferenze ci dovrebbe esssere un voce per impostare il tipo di segnle, nella lista dovrebbe apparire anche la videocamera, prova a controllare quello

  9. #9
    Originariamente inviato da chemako
    nelle preferenze ci dovrebbe esssere un voce per impostare il tipo di segnle, nella lista dovrebbe apparire anche la videocamera, prova a controllare quello
    Si quello l'ho controllato...
    non riesco proprio a capire...mi sa che proverò ad andare in assistenza clienti...anche se mi sento un po ridicolo...
    Neanche sul mnuale c'è qualche riferimento a questo problema!!!

  10. #10
    Problema risolto!!!!!


    Allora , come ti dicevo , finalmente ho risolto insieme ad un tecnico dell'assistenza Canon(molto gentile)

    Con il quale siamo stati insieme per circa 4 ore a capire qual'è il problema...

    Infatti quando lui mi ha consegnato la Videocam pensava di avermi risolto il problema, ma nel momento in cui (con il portatile davanti a lui)ho collegato la Hv10 davanti a lui non dava segnale!!!!

    Aiutooooooooo!Abbiamo pensato tutti e due...


    Il problema di fondo è che che un piccolo inghippo di default della Canon...

    Ti spiego meglio...

    Innanzitutto bisogna precisare che nonostante L'hv10 registra in HDV non esistono ancora programmi di acquisizione video (domestici) che riescono a supportare tale formato....e quindi nel momento che il programma va ad acquisire un formato non conosciuto imapalla i driver di tutta la scheda video(addirittura)!

    Perchè essendo il pc abilitato per importare solo i Codec Dv appena la Hv10 gli fa vedere HDV ,impazzisce!!!

    Allra l'unico modo per risolvere il problema è:

    Innanzitutto , almeno per ora , registrare rigorosamente in formato DV.

    Inoltre essendo che la Hv10 in modalità VCR(camera) di default da il segnale in HVD (facendo subito impallare i codec senza fare niente)bisogna accendere l'HV10 prima di aprire il software di acquisizione , far partire per qualche secondo la cassetta (Registrata rigorosamente in DV!!!) in modo tale che quando si apre il software ormai la videocamera comunica nel formato che vuole lui, ovvero in DV!!


    Spero di essere stato chiaro!!!


    Una faticaccia!!!


    Ma senza tecnico non sarei mai riuscito a capire(anche lui ha fatto il tester sulla mia videocamera per la prima volta)

    Tutto è bene ciò che finisce bene!!!

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.