Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Aiuto!!!

Ciao a tutti sono nuova...con un grosso problema con il pc ho un cdc portatile 512 ram 80 gb stavo giocando con i the sims ma dopo qualche minuto mi diventa bollente come l'avessi acceso da ore e mi si spegne il pc come se l'avessi spento forzatamente ha un'anno di vita!!Spero mi possiate dare un consiglio grazie!Cristina

Scusa la domanda banale, ma dopo non si è più riacceso? la batteria è carica? il calore proveniva da sotto nella parte destra?
    SGr33n

Grazie per avermi risposto,si è riacceso il pc dopo che ha fatto questo scherzo,il calore è sotto la parte destra del pc diventa caldissimo...lo lascio sempre attaccato alla sua corrente nn lo scollego mai anche se posso usarlo solo con la sua batteria ho un tipo il centrino!!

Mi sa che è l'hard disk che scalda, cmq c'è poco da fare, sui portatili è difficile potenziare il sistema di raffreddamento. Però non credo che lo spegnimento sia dovuto al surriscaldamento, probabilmente è stata più una questione di alimentazione.
    SGr33n

Originariamente inviato da SGr33n
    Mi sa che è l'hard disk che scalda, cmq c'è poco da fare, sui portatili è difficile potenziare il sistema di raffreddamento. Però non credo che lo spegnimento sia dovuto al surriscaldamento, probabilmente è stata più una questione di alimentazione.
    si può migliorare il raffreddamento i un portatile usando una speciale "doking station" prodotta mastercooler per i notebook, ma costa un pò. Per l'hard disk attenzione non sia mezzo bruciato (mi è capitato su un portatile di un amico con un disco mezzo "fuso" che scaldava moltissimo, cambiato hard disk non scalda quasi più). Fai un controllo del disco con il programma di diagnostica scaricato dal sito del produttore dell'hard disk.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Il sistema di cooler master, secondo il mio parere, è troppo ingombrante da essere preso in considerazione... penso che la peculiarità di un Notebook sia proprio quella di ingombrare poco.

Se si fosse trattato di un errore sull'hard disk si sarebbe avuto un alert o peggio ancora schermata blu, non penso possano essere stati fatti danni.

L'unica cosa che posso consigliarti è di poggiarlo su superfici fredde quando programmi di utilizzarlo molto, vedi vetro, marmo etc.
    SGr33n

Grazie per avermi risposto..credo che sia l'hard disk me l'anno cambiato una volta scottava un pò ma nn si spegneva...nn vorrei che mi avessero messo uno nn compatibile,ora sto usando quello di riserva di pc l'altro saprò qualcosa settimana prossima lo fatto portare da un'amico di famiglia che ha la fabbrica di pc speriamo i bene!!Buona Pasqua a tutti!!!!

Incompatibile è impossibile se funziona... gli HD scaldano sempre un pochino sui portatili come già ti ho detto, infatti avevo individuato subito quando ti ho chiesto se era sulla parte destra (solitamente sono lì gli HD da 2.5'').

Buona pasqua anche a te
    SGr33n

Permessi di invio