Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    logo accanto all'indirizzo...

    Ciao ragazzi,
    vorrei capire come inserire nella barra degli indirizzi un'icona diversa da quella di internet explorer per personalizzare il mio sito. Tanto per intenderci sul sito libero.it sarebbe il logo della wind...

    come posso fare??? Aiutatemi vi prego!!!

    baci
    baci, eva

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Devi crearti un'icona, nominarla favicon.ico e pubblicarla.

    http://www.google.com/search?q=favicon.ico
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    si chiamano "favicon"

    codice:
    <head>
    <link REL="icon" HREF="nome_immagine.gif" TYPE="image/gif">
    </head>
    per altre info basta che fai una ricerca




  4. #4
    Dicesi FavIcon, acronimo di Favorites Icon.

    C'è un buon tutorial QUI


    Mantisworks.net - Soluzioni dal web per il web!
    SEO, SEM, Software, Siti internet, Grafica e Multimedia

  5. #5
    grazie mille ragazzi credo di esserci riuscita!!! non sapete la felicità dopo tanti tentativi!!!
    baci, eva

  6. #6
    e... se avessi un'altra domanda???
    nel mio sito è possibile scaricare un paio di mp3 ma solo cliccando col destro sul tasto "download" e scegliendo "salva oggetto con nome". come posso fare in modo ke cliccando semplicemente col sinistro sopra la scritta "download" si apra la finestrella che ti fa scegliere se aprire il file (tipo su winamp) o salvarlo sul disco fisso?

    grazie mille...
    baci, eva

  7. #7
    Originariamente inviato da eva_gatta
    e... se avessi un'altra domanda???
    nel mio sito è possibile scaricare un paio di mp3 ma solo cliccando col destro sul tasto "download" e scegliendo "salva oggetto con nome". come posso fare in modo ke cliccando semplicemente col sinistro sopra la scritta "download" si apra la finestrella che ti fa scegliere se aprire il file (tipo su winamp) o salvarlo sul disco fisso?

    grazie mille...
    linkando direttamente il file ( scarica ) dovrebbe farti esattamente questo, se non hai impostazioni particolari

    ad ogni modo questa e' una domanda da html, ti conviene aprire la discussione direttamente li' per cortesia; nel dubbio la prossima volta eventualmente chiedi a un mod (mandi un pvt -> pulsante in calce a ogni post oppure voce nel profilo)


  8. #8
    chiedo scusa non sapevo di essere fuori posto! sono ancora novellina...
    cmq grazie ora provo! e... buona pasqua!
    baci, eva

  9. #9

    logo

    io ci sto ancora provando :master: e non ci riesco...ma il codice devo inserirlo in tutte le pagine del sito o posso provare solo con la index e pubblicare quella?non mi appare niente!!che cosa sbaglierò?
    aiuto!

  10. #10

    logo

    Originariamente inviato da eva_gatta
    grazie mille ragazzi credo di esserci riuscita!!! non sapete la felicità dopo tanti tentativi!!!
    aiutami io non ci riesco proprio...come hai fatto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.