Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Xara Xtreme Pro e simili

    Ciao,
    ho installato la versione di prova di Xara Xtreme Pro, hanno aggiunto anche il supporto ai file psd.

    La mia esigenza è quella di scaricare templates da siti come templatemonster (che forniscono appunto i sorgenti psd) ed adattarli alle esigenze di qualche piccolo cliente, per lavori piu complessi chiamo direttamente un grafico.

    Mi consigliate di acquistarlo (o meglio, rigiro la domanda: su quella stessa fascia di prezzo, 100/200 euro, esistono altri software che supportano file psd)?

    Sto provando pure Gimp, mi sembra abbia meno compatibilita con il psd rispetto Xtreme

  2. #2
    Alla fine ho approfittato dell'offerta di Pasqua e l'ho comprato

    mi sembra un ottimo prodotto, ho provato anche PhotoImpact di Ulead ma non è cosi compatible con i file psd (ad esempio alcune trasparenze me le fa vedere nere, ed alcuni layer me li mostra incompleti).

    La cosa che sto apprezzando di piu è che, con un click di mouse, posso cambiare colore ad un oggetto o ad un layer (si puo fare anche con gli altri programmi ma non è semplice gestire le sfumature, spesso ti riempiono l'intero oggetto di un colore piatto).

    Ovviamente voi grafici sarete in grado di fare quello che io faccio con Xtreme Pro anche con Gimp; ma per me che sono un programmatore è importante trovare un software semplice cosi da non dover disturbare il grafico ogni volta che il cliente vuole cambiar colore di sfondo ad un'immagine

    va be magari non interessa a nessuno, però casomai qualcuno passasse su questo 3d in futuro cercando info su xtreme pro.. chieda pure

  3. #3
    El rumbero
    Guest
    E' un ottimo programma, io uso prevalentemente quello, consente anche di modificare in parte le bitmap ed è molto versatile. Hai fatto veramente un buon acquisto.
    Scoprirai che per molti versi è migliore di Corel Draw che ha un costo decisamente più alto.

    va anche molto bene con le gif animate e le animazioni flash
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    Originariamente inviato da El rumbero
    E' un ottimo programma, io uso prevalentemente quello, consente anche di modificare in parte le bitmap ed è molto versatile. Hai fatto veramente un buon acquisto.
    Scoprirai che per molti versi è migliore di Corel Draw che ha un costo decisamente più alto.

    va anche molto bene con le gif animate e le animazioni flash
    tu di lavoro fai il grafico e usi prevalentemente Xtreme Pro? hai capito.. interessante spero di aver un po di tempo per studiarlo per benino..
    altra bella caratteristica: con l'help vengono forniti diversi video che spiegano passo passo come fare le cose.. da quanto ho capito dovrebbe inoltre arrivarmi a casa un cd pieno di animazioni, template ecc pronti per l'uso

    per 125 euro niente male

  5. #5
    El rumbero
    Guest
    Principalmente sono analista programmatore.

    Ma lavoro e ho lavorato anche come grafico pubblicitario e designer

    Ho usato principalmente Corel Draw e XaraX1 (adesso sono passato a XaraXtremePro).

    Per il raster va bene Photoshop, ma dato il costo con the Gimp te la cavi più che bene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.