Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Joomla!] evitare che GoogleBot incrementi visite

salve,

in un sito che ho sviluppato con Joomla! accade che siano notificati migliaia di accessi attraverso il modulo statistiche (quando in realtà sono poche centinaia). attraverso Cpanel, però, vedo che tali accessi sono in realtà dovuti alle scansioni di GoogleBot.
    esiste un modo per evitare che gli accessi di GoogleBot siano conteggiati fra le visite del sito?

grazie mille. :)

hai trovato soluzioni? io ho lo stesso tuo problema...

Che servizi di statistiche utilizzate? Io vi consiglio PHPStats, che riesce a separare visite di utenti e visite di spider

Originariamente inviato da glanzetta
    Che servizi di statistiche utilizzate? Io vi consiglio PHPStats, che riesce a separare visite di utenti e visite di spider
    anch'io ho dei servizi di statistiche in backend, solo che mi riferisco alla componente di statistiche inclusa in Joomla! (con relativo modulo): non è il massimo mostrare ai visitatori decine di migliaia di visite quando in realtà sono poche centinaia.

Ah ok, adesso mi è più chiaro il problema. In passato anche io ho avuto qualche problema con i sistemi di statistiche integrati in Joomla, per cui ho deciso di non utilizzarli.

Ciao

Originariamente inviato da glanzetta
    Ah ok, adesso mi è più chiaro il problema. In passato anche io ho avuto qualche problema con i sistemi di statistiche integrati in Joomla, per cui ho deciso di non utilizzarli.

Ciao
    credo tu abbia ragione, credo che la soluzione migliore sia quella di utilizzare qualche componente che sia un tantino più evoluta di quella inclusa di default in Joomla!.

ciao

Permessi di invio