Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: Consiglio obbiettivi

  1. #1

    Consiglio obbiettivi

    vorrei "evolvermi" e cambiare i miei due obbiettivi...dato che ultimamente,avendoci preso maggiormente la mano,spesso mi sento "limitato"...
    gli obbiettivi che ho ora:

    Sigma 70-300 apo macro
    lo uso maggiormente per le foto sportive...
    - però fatico molto quando il soggetto è lontano (es. considerando un campo da calcio: io sono a un angolo,e il soggetto è all'angolo opposto) perchè esso,oltre a venire piccolo piccolo ,viene messo a fuoco male...ed anche se la sensibilità è a 100 la foto zommata al massimo viene sgranata (anche se questo credo sia inevitabile)
    - poca luminosità... a sole tramontato devo abbassare tantissimo la velocità...e per le foto sportive non è il massimo...
    di notte,anche se la zona è illuminata,posso anche non farle le foto.
    - avvolte è lento a mettere a fuoco (anche se ho notato che forse dipende dalle condizioni ambientali)

    Canon 18-55 (il kit1 per intenderci)
    a dire il vero lo uso pochissimo
    però vorrei darlo via (difficile ) per prendere un obbiettivo che mi consenta da distanze ravvicinate un ampia ampia inquadratura (cosa che con il sigma come potete immaginare non posso fare)

    considerate che non uso cavalleti...
    e non ditemi obbiettivi da mille e una notte

    ps
    oltre a ebay dove potrei rivenderli?

    grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    io sulla 400D ho sostituito il 18-55 col sigma 17-70 apo dg macro, che è di qualità nettamente superiore e copre anche il "buco" tra 55 e 70 che hai adesso
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3
    Originariamente inviato da iBat
    io sulla 400D ho sostituito il 18-55 col sigma 17-70 apo dg macro, che è di qualità nettamente superiore e copre anche il "buco" tra 55 e 70 che hai adesso
    mmm questo mi consentirebbe quindi da distanze ravvicinate un ampia ampia inquadratura ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da Cho Hakkai
    mmm questo mi consentirebbe quindi da distanze ravvicinate un ampia ampia inquadratura ?
    in grandangolo è praticamente uguale a quello che hai già, per cui la risposta è no.

    purtroppo però i grandangoli più spinti costano parecchio
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    mmm per gli altri punti del mio quesito cosa mi consigli?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da Cho Hakkai
    mmm per gli altri punti del mio quesito cosa mi consigli?
    Io ti consiglierei un'ottica da mille e una notte viste le esigenze che hai...

    Cioè, in pratica ti serve un serie L, luminoso (f/2.8), USM, e almeno 300mm ma non usi il cavalletto ( )
    Secondo me non esiste un obiettivo che fa per te, perchè se fotografi in un campo da calcio come hai detto tu ti serve anzitutto il cavalletto, e seconda cosa una focale minimo da 500mm.

    Ti puoi prendere il nuovo CANON EF 70-200mm F/2.8L USM, e duplicarlo con un 2x, ma la qualità della foto ne risente un pochino (e forse perdi l'autofocus).
    Altrimenti ti pigli il CANON EF 100-400mm F/4.5-5.6L IS USM, ottima lente, ma poi forse hai delle focali scoperte, inoltre non è 2.8, per risparmiare qualcosina e recuperare 20mm ho sentito parlare benissimo del SIGMA 80-400mm F/4.5-5.6 EX OS.

    Il mio consiglio è quello di tenerti il sigma per le distanze medie, e puntare su un'ottica lunga lunga possibilmente IS (il 100-400 è ottimo), ma non fare la cazzata di non usare un cavalletto.

  7. #7
    azz...pesano così tanto?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Il cavalletto non lo si usa solo per il peso dell'ottica, ma per evitare il mosso quando si scatta a focali alte e tempi mediamente lunghi. Il calcolo è semplice, normalmente per per una focale X, il tempo di sicurezza per non avere il mosso è dato da 1/X secondi, ad esempio per un 300mm puoi scattare a mano libera fino a 1/300 di secondo, per tempi piú lenti conviene usare un cavalletto.

    Fosse per il peso ci si farebbe i muscoletti

  9. #9
    beh ma considerando le foto sportiva è raro scendere sotto 1/500 ....

  10. #10
    Originariamente inviato da TeoB
    Io ti consiglierei un'ottica da mille e una notte viste le esigenze che hai...

    Cioè, in pratica ti serve un serie L, luminoso (f/2.8), USM, e almeno 300mm ma non usi il cavalletto ( )
    Secondo me non esiste un obiettivo che fa per te, perchè se fotografi in un campo da calcio come hai detto tu ti serve anzitutto il cavalletto, e seconda cosa una focale minimo da 500mm.

    Ti puoi prendere il nuovo CANON EF 70-200mm F/2.8L USM, e duplicarlo con un 2x, ma la qualità della foto ne risente un pochino (e forse perdi l'autofocus).
    Altrimenti ti pigli il CANON EF 100-400mm F/4.5-5.6L IS USM, ottima lente, ma poi forse hai delle focali scoperte, inoltre non è 2.8, per risparmiare qualcosina e recuperare 20mm ho sentito parlare benissimo del SIGMA 80-400mm F/4.5-5.6 EX OS.

    Il mio consiglio è quello di tenerti il sigma per le distanze medie, e puntare su un'ottica lunga lunga possibilmente IS (il 100-400 è ottimo), ma non fare la cazzata di non usare un cavalletto.
    Molto meglio il 70-200 f/4, è meno luminoso ma costa la metà e qualitativamente è migliore.
    Con un extender 2x si perde di qualità, ma con un'obiettivo del genere si nota molto poco.
    Il cavalle è fondamentale se si usa un tele spinto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.