Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Vecchio <center> in CSS..

Ciao Ragazzi, mi chiedevo come è possibile centrare diverse immagini usando i CSS e senza conoscere a priori la dimensione dell'immagine?
    Mi ritrovo a dover centrare 3 diverse immagini all'interno di un div e se utilizzo il vecchio tag <center> di html funziona tutto, quado provo a farlo con i CSS non ci riesco.

text-align:center oviamente non mi funziona con le immagini!

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Zweer
    prova usando "margin:auto"...dovrebbe essere quello che fa al caso tuo...ah, è da applicare all'immagine...

ciao
    "Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
    "In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)

Utente di HTML.it

Re: Vecchio <center> in CSS..

Originariamente inviato da settembre05
    Ciao Ragazzi, mi chiedevo come è possibile centrare diverse immagini usando i CSS e senza conoscere a priori la dimensione dell'immagine?
    Mi ritrovo a dover centrare 3 diverse immagini all'interno di un div e se utilizzo il vecchio tag <center> di html funziona tutto, quado provo a farlo con i CSS non ci riesco.

text-align:center oviamente non mi funziona con le immagini!

Grazie!
    In linea teorica dovrebbe bastare il margin automatico.
    Nel caso non venga accettato (talvolta capita....) occorre un altro sistema....
    Sarebbe opportuno conoscere le immagini o, meglio le loro dimensioni ( auspicabilmente, omogenee) e quelle del div.
    Fai 4 sottrazioni o poco più e hai la risposta....

Grazie ragazzi per il vostro impegno, ma margin:auto lo avevo già provato e non va!!
    Quindi in pratica mi state dicendo che l'html con il suo bel tag "<center>" è più flessibile dei CSS!!!

Insomma mi tocca calcolare a mano tutto!

Utente di HTML.it L'avatar di Zweer
    calcolare a mano? che brutta cosa, per quello esistono i linguaggi server side come il php ^^

comunque mi sembra stranissimo che i css non riescano a fare quel che vuoi...sei sicuro di aver impostato la larghezza dei div in modo corretto, o di avere applicato gli stili ai paragrafi corretti??
    "Il mondo è un posto meraviglioso e vale la pena di lottare per esso...Condivido la seconda parte" (Seven)
    "In un mondo dove tutti escono a denari, fortuna ci sia ancora qualcuno che carica a bastoni" (FdL)

Spero che avrò fatto qualche errore in questo allora!
    Non sono sicura al 100% in quanto mi sto avvicinando ai CSS da poco, anche se ho realizzato molte altre cose che sembrano funzionare con i fogli di stile!

Per ora lascio la questione in sospeso visto che si tratta della home, posso calcolare tutto a mano.
    Però in linea teorica sarei proprio curiosa di sapere se è possibile o no!

Thanx!

Utente di HTML.it
    Attenzione che i margini automatici funzionano se:
    - il blocco esterno ha una dimensione definita
    - l'oggetto da centrare e` un blocco (le immagini sono di default inline)
    - (inoltre non funzionano in IE6- quirks mode - occorre anche inserire il text-align)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio