Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Host age of empire 2

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    1

    Host ahe of empire 2

    ciao. sentite ho un problema con aoe2. Infatti dopo anni volevo rigiocare con i miei amici online
    tramite host da un pc, ma quando gli altri vanno cercare la partita con l'indirizzo ip nn trovano nulla. Non è un problema di firewall o altro e abbiamo provato tutti a fare da host.
    Sapete darmi qualke consiglio?
    grazie

  2. #2
    Se quello che hosta oppure uno di quelli che si collega ha un modem router (senza fili) nn si può giocare. Ho avuto anch'io questa spiacevolissima sorpresa
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  3. #3
    Si può benissimo giocare anche con router. Basta che le porte necessarie al gioco siano aperte. Nel dubbio.. quando giochi apri attraverso il software del tuo router tutte le porte su tutti i protocolli.

    Sistemato il problema router, se non avete firewall, siete a posto.

    Ah.. se cerchi in giro trovi, oltre a guide che ti spiegano come configurare il router, anche le porte necessarie a AoK

    Buon divertimento

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    422
    io ho lo stesso problema....solo che una volta settavo su on lo DMZ (praticamente tutte le porte aperte) e giocavo...ora il mio amico non vede più la partita ed è costretto ad hostare lui con un pc obsoleto.....non sapete le porte esatte di age???magari oltre allo DMZ, oltre ad avere aperto tutte le porte devo aprire le specifiche....bho

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    422
    ho risolto aprendo oltre a "tutte le porte" le porte specifiche di age che sono la 2300 la 2400 e un'altra che mi sfugge al momento (tipo 47000 e rotti), aggiungendo l'applicazione al firewall di win e controllando che in zone alarm fosse completamente abilitata...ora funzia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.