Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problema con w3 e tabella centrata

Salve a tutti ragazzi, ho un dubbio da diverso tempo che mi è diventato un problema. Creando una pagina html con Dreamweawer mi viene fuori automaticamente nel codiceh questa stringa
    Codice PHP:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"
    la quale ho notato non mi permette di inserire una tabella 100% x 100% con contenuto centrato, in pratica con questa stringa il contenuto della tabella mi sale tutto in alto, se tolgo la stringa il contenuto si centra normalmente (come dovrebbe essere) e la tabella si adatta automaticamente alla pagina...come potrei fare entrambe le cose, cioè tenere la stringa ma allo stesso tempo centrare tutto?

...ragazzi ma nessuno si è trovato mai difronte a questo problema?

Originariamente inviato da Serpicothebest
    ...ragazzi ma nessuno si è trovato mai difronte a questo problema?
    No, perchè non si usano le tabelle per fare layout... quindi magari la cosa non ci tocca...
    Poi bisogna vedere se tu scrivi codice valido per quel dtd che stai usando. Altrimenti devi adattare il tuo codice o adattare DW affinche ti "inizi" il file con un altro dtd...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

...scusa, perché dici che non si usano le tabella per fare i layout, io le uso e come me credo anche tanti altri...queso vuol dire che chi usa il metodo delle tabelle non può validare con il w3c?
    ...e poi scusa, se tu vuoi che la struttura del sito (soprattutto nel caso di siti minimal) stia sempre al centro come fai? ...ecco come faccio io:

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

<body>
    <table width="100%" height="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
      <tr>
        <td align="center" valign="middle">struttura sito</td>
      </tr>
    </table>
    </body>
    </html>
    ...solo che in questo modo, come ho detto anche prima, con la stringa iniziale il contenuto della tabella non me la centra, come dovrebbe essere, ma me lo mette in alto, questo è il problema!

...scusa, perché dici che non si usano le tabella per fare i layout, io le uso e come me credo anche tanti altri...queso vuol dire che chi usa il metodo delle tabelle non può validare con il w3c?
    Le tabelle servono a intabellare DATI. Altre "cose" servono per tracciare i layout dei siti.
    Questa è una delle migliaia di guide utili... dagli un'occhiata (e poi leggiti anche Link Utili e qualche ricerchina su google)

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

<body>
    <table width="100%" height="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
      <tr>
        <td align="center" valign="middle">struttura sito</td>
      </tr>
    </table>
    </body>
    </html>
    Ad esempio io uso questo... ma stai sicuro che un codice in quel modo il w3c non te lo valida... La formattazione andrebbe portata "fuori" dal codice e tenuta coi css.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

...si, ho capito quello che vuoi dire tu, ma io sinceramente non ho chiesto come ipaginare un layout, ma se era possibile centrarlo all'interno di una pagina usando una tabella e lasciando quella stringa sopra riportata e se successivamente il tutto poteva essere validato tramite il w3c.
    Quello di cui parli tu l'ho capito, alla fine credo che siano due scuole di pensiero, c'è chi si trova meglio con uno e chi con l'altro, io mi trovo bene con le tabelle e poi il sito in questione è già finito, pur volendo non posso permettermi di rifare tutto e impaginarlo tramite i css, in questo ho chiesto aiuto, c'è un rimedio o un escamotage per centrorlo lasciando la tringa, usando una tabella e magari successivamente validarlo?

...si, ho capito quello che vuoi dire tu, ma io sinceramente non ho chiesto come ipaginare un layout, ma se era possibile centrarlo all'interno di una pagina usando una tabella e lasciando quella stringa sopra riportata e se successivamente il tutto poteva essere validato tramite il w3c.
    Hai provato? Mi pare di Si... e la risposta quindi è No, non è possibile centrare...
    Non vuoi cambiare metodo? ...tienilo così...
    Con quelle strane combinazioni di codice/dtd non ti posso aiutare. Prova a lavorare in html Strict.

Quello di cui parli tu l'ho capito, alla fine credo che siano due scuole di pensiero, c'è chi si trova meglio con uno e chi con l'altro, io mi trovo bene con le tabelle e poi il sito in questione è già finito, pur volendo non posso permettermi di rifare tutto e impaginarlo tramite i css, in questo ho chiesto aiuto, c'è un rimedio o un escamotage per centrorlo lasciando la tringa, usando una tabella e magari successivamente validarlo?
    Non si tratta di "filosofie" o "scuole di pensiero" ma di uso corretto dell'html. Il che è ben diverso. Così come è inutile che tu ottenga la validazione di un sito fatto col layout a tabelle. Hai validato... cosa????

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Non si tratta di "filosofie" o "scuole di pensiero" ma di uso corretto dell'html. Il che è ben diverso. Così come è inutile che tu ottenga la validazione di un sito fatto col layout a tabelle. Hai validato... cosa????
    Come non quotarti.

Certe frasi andrebbero messe negli annali dell'html!

Originariamente inviato da Kreatore
    Come non quotarti.

Certe frasi andrebbero messe negli annali dell'html!
    Mi prendi per il Qlo?

fotine

Permessi di invio