senza fare riferimento a nessun ide/compilatore in particolare, ho una libreria dll come posso importarla in modo da poterla utilizzare in un file c++, esiste il modo per ricavarsi il file header da includere nel mio file sorgente?
senza fare riferimento a nessun ide/compilatore in particolare, ho una libreria dll come posso importarla in modo da poterla utilizzare in un file c++, esiste il modo per ricavarsi il file header da includere nel mio file sorgente?
Dipende molto da come è fatta la dll in questione... se è una dll "standard", COM, .NET, se i nomi delle funzioni sono "decorati" e come... non è una risposta che si può dare a priori.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
la libreria in questione è "msado15.dll" presumo sia COM (va registrata con regsvr32, non so se questo requisito indica con certezza che sia un com)
non so altro e immagino che non sia sufficente come informazione, cmq ci provo magari ne sai qualcosa
grazie
Credo che in questi casi si usi la direttiva #import... ma non ne sono sicuro.
purtroppo #import è una direttiva specifica per VisualC++
Per i normali compilatori C si usa l'API Win32 LoadLibrary("lib.dll") che restituisce un HMODULE, con il quale chiamerai la funzione GetProcAddress che restituisce puntatori a funzioni che potrai usare.
Per capire che funzioni ci sono in una data dll, ci sono dei programmi appositi.
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
La faccenda non è così semplice... quello che dici vale per le dll "standard", qui stiamo parlando di dll COM, che esportano 4-5 funzioni "di servizio" non usate direttamente dal programma ma dall'infrastruttura COM per ottenere le classi contenute nella dll.
Alzo le mani allora.
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog