Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di giesse

Adsl Alice+Voip di altro operatore ?

Avendo ADSL Alice flat, posso eseguire una configurazione relativa alla telefonia su fisso e su cellulare utilizzando un prodotto Voip ? Mi spiego meglio. Come posso e cosa eventualmente devo fare per poter effettuare, se possibile, chiamate su tutti i telefoni a numerazione fissa nazionali e sui cellulari utilizzando cordless Voip ? Se possibile che tipo di cordless bisogna utilizzare ?Sono necessarie ulteriori apparecchiature, router ecc.ecc. ?. Attualmente uso Skype per comunicazioni Pc to Pc ma vorrei completare il tutto utlizzando soprattutto il telefono a tariffe mi sembra di intuire anche da precedenti contatti su questo forum,decisamente vantaggiose. Mi parlano di numerazione geografica e ho sentito che alcuni operatori danno una numerazione geografica con il prefisso della località da dove chiami.E' corretto ? Skype effettua questo tipo di numerazione con Skyout e/o Skypein ?
    Grazie per la gentilezza ma sono un vero profano su questo argomento, che tuttavia mi interessa molto.
    Buona giornata a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Se non usi gli apparati voip di telecom non vi è nessuna differenza da altri isp, quindi vale una qualsiasi configurazione voip. Se intendi invece utilizzare gli apparati voip di telecom per altri gestori cio non è possibile

Grazie Fool. Attualmenet non ho nulla. E' solo un progetto nella mia testa. Quindi mi sembra di capire che... Acquisto un cordless Voip generico . Puoi indirizzarmi a qualche marca specifica ?.Richiedo una numerazione geografica con ?.. Collego il cordless Usb al Modem Telecom. Ma posso ricevere chiamate o solo effetturale?. Come ho detto sono profano. Cos'e' l'ISP?

Originariamente inviato da giesse
    Grazie Fool. Attualmenet non ho nulla. E' solo un progetto nella mia testa. Quindi mi sembra di capire che... Acquisto un cordless Voip generico . Puoi indirizzarmi a qualche marca specifica ?.Richiedo una numerazione geografica con ?.. Collego il cordless Usb al Modem Telecom. Ma posso ricevere chiamate o solo effetturale?. Come ho detto sono profano. Cos'e' l'ISP?
    No ascoltami:

1) Restituisci il modem usb che non serve a nulla
    2) Comprati su eBay o su qualche shop il Fritz! Fon Box di AVM e usalo al posto del modem
    3) Fatti un account su skypho.net e prenditi quanti numeri geografici vuoi
    4) Collega al fritz fonbox un normale cordless del supermercato
    5) Telefona e risparmia

Questa è la soluzione che propongo sempre: spendi poco ed hai un ottimo risultato

Grazie Fool, sei stato veramente cortese e professionale. Ti sapro' dire.
    Un saluto e grazie ancora
    Stefano

Fool scusami un'ultima nota. Io ho in corso sulla mia flat con Aliuce, la promozione Alice 30 tutto incluso ove viene fornito il Modem Wi-Fi e il telefonino cordless Voip Aladino. Essendo tecnologia Wi-Fi puo' eseguire le funzioni del Fritz Box che mi hai indicato e che si trova con facilità su E-bay a prezzi tutto sommato accettabili ?. Con skypo infatti vorrei effettuare le sole chiamate verso la telefonia mobile, essendo il mio punto dolente con due figli adolescenti al telefono 10 ore al giorno
    grazie

Fool, un aggiornamento per il quale ti chiederi un parere :

Riepilogando la mia configurazione dei prossimi giorni sara' la seguente
    1 - ALICE ADSL TUTTO INCLUSO con nuovo modem Wi-Fi (che dovrebbe , chiedo una tua conferma, anche un router)
    2 - a questo viene connesso Aladino Voip e chiamo regolarmente tramite Telecom anche a pc spento.

Mi dicono che acquistando ad esempio dalla Linkssys un phoneadapter tipo pap2 e collegandolo a quello che io ritengo non sia piu' appunto un modem ma un router e su questo adapter collego un normale cordless come dici tu , se uso Aladino esco su Alice tutto incluso, se uso il cordless collegato all'adapert esco su skypo dopo le opportune configurazioni di skypo e dell'adapter.
    Mi pare di capiure che questa soluzione sostituirebbe l'utilizzo del fritzbox, almeno cosi mi e' sembrato.Perche' il mio dubbio e non so se collegando Aladino Voip al Fritz box posso entrare in alice tutto incluso. Boh, ho una grande confusione in testa.

Sono a buon punto ? Pensi sia possibile o non ho capito un tubo ?

giesse perchè complichi le cose ?

Lascia stare il voip di telecom (a che ti serve?) e compra su ebay un fritz fon box, restituisci il vecchio modem a telecom e configura skypho sull'apparato. Magari poi stacchi telecom e non paghi piu il canone....

Lascia stare alice voip che è meglio

Fool hai perfettamente ragione. Il fatto e' che ho stipulato Alice tutto incluso che comprende il wi-fi + il Voip Aladino pertanto per il momento visto che ho una questione infinita aperta con Telecom dal Novembre 2006 per problemi tecnici sembra finalmente risolti, non voglio mettere troppa carne al fuoco,riannaullando il servizio tanto agognato, altrimenti con loro finisco quando i miei figli mi daranno un nipote (10 anni stimati)
    il mio concetto era appunto, per il momento di utilizzare il loro router + port adapter, vedere come funzionava utilizzando skypho sui cellulari e poi in seguito sganciarsi da loro e passare con fritz box tutto sotto voip.ma devo andare con i piedi di piombo perche' veramente con loro è stato un dramma arrivarci in fondo
    spero che questa soluzione del port adapter fuinzioni,che dici ? in ogni caso la tua soluzione inziale e' stata da me ben capita e sicuramente la portero' a termine. Un buon week end e se hai voglia di darmi l'ultimo ok per il port adapter te ne sono grato

Puoi mettere un PA dietro al router alice, il problema è che non avendo un qos integrato la qualita delle chiamate sara infima quando navighi.

Di norma non puoi usare il telefono di alice con altri isp, ma leggendo qui http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=332952 pare che qualcuno ci sia riuscito anche se una procedura molto lunga e non facile.

ma skypho sicuro che ti convenga sul cell? Occhio che le tariffe sono a scatti di 1 minuto eh...

Tecnicamente un PA dietro al modem alice funziona, il problema è che non so come si comporti in presenza di traffico internet dai pc...

Permessi di invio