Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [JAVA] Virtual machine

Utente di HTML.it

[JAVA] Virtual machine

ciao

Sto usando un framework che per alcuni aspetti funziona solo con la jdk1.4_02.Ho installato prima l'ultima versione della jdk la 1.6 e poi per forza la 1.4_02 che è diventata di default, ora mi trovo quindi a cercare un modo per ripassare alla 1.6. cè un modo in windows per dirgli quale jdk utilizzare? o devo disistallare la 1.4 per ritornare alla 1.6?

Grazie

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Virtual machine

Originariamente inviato da robb7582
    Sto usando un framework che per alcuni aspetti funziona solo con la jdk1.4_02.Ho installato prima l'ultima versione della jdk la 1.6 e poi per forza la 1.4_02 che è diventata di default, ora mi trovo quindi a cercare un modo per ripassare alla 1.6. cè un modo in windows per dirgli quale jdk utilizzare? o devo disistallare la 1.4 per ritornare alla 1.6?
    Puoi installare tutti i JDK che vuoi .... a patto di impostare la PATH in modo corretto per usarne uno.
    Poi dipende da cosa usi per compilare (javac/java a "mano" da prompt dei comandi, Eclipse o altro ....). È chiaro che qualunque cosa usi, dovrà andare a cercare i tools del jdk, quindi è la PATH che indica dove andare a trovarli.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Tutti i quesiti riguardanti Java vengono trattati nell'apposito sub-forum.

Ti sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

Re: Re: [JAVA] Virtual machine

Originariamente inviato da andbin
    Puoi installare tutti i JDK che vuoi .... a patto di impostare la PATH in modo corretto per usarne uno.
    Poi dipende da cosa usi per compilare (javac/java a "mano" da prompt dei comandi, Eclipse o altro ....). È chiaro che qualunque cosa usi, dovrà andare a cercare i tools del jdk, quindi è la PATH che indica dove andare a trovarli.

Ahn ok quindi basta che vado nelle variabili d'ambiente ed aggiungo al contenuto che ho già di path questa riga:

;C:\Programmi\Java\jdk1.6.0\bin ???

e se invece voglio usare la jdk 1.4 ad esempio

;C:\Programmi\Java\jdk1.4.02\bin ???

Se è così è chiarissimo, grazie!

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Re: Re: [JAVA] Virtual machine

Originariamente inviato da robb7582
    Ahn ok quindi basta che vado nelle variabili d'ambiente ed aggiungo al contenuto che ho già di path questa riga:

;C:\Programmi\Java\jdk1.6.0\bin ???

e se invece voglio usare la jdk 1.4 ad esempio

;C:\Programmi\Java\jdk1.4.02\bin ???
    Certo, questo è sicuramente necessario se vuoi usare i tools del JDK direttamente (es. da prompt).
    Se usi altri ambienti di sviluppo es. Eclipse o NetBeans (che, preciso, non conosco), hanno sicuramente le loro configurazioni per impostare i tools da usare (poter dire ad esempio: per il tal progetto usa JDK 1.4, per un altro JDK 6 ecc....) ma in questo caso dovresti prendere confidenza con l'ambiente di sviluppo.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio