Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578

    18-55 con 55-200VR o 18-200VR?

    Ciao a tutti, visto che l'estate si sta avvicanando, vorrei aggiornare i miei obiettivi per la Nikon D50.
    A oggi possiedo il plastichino 18-55 di cui sono piuttosto soddisfatto un 28-105 che mi viene buono anche per le macro.

    Vorrei prendere un teleobiettivo, possibilmente stabilizzato in modo da non limitarne l'uso alle solo giornate soleggiate o con il cavalletto. Perciò sto valutando se affiancare al 18-55 il nuovo 55-200 VR di Nikon o sostituire questi due con un unico 18-200 VR Nikon.

    Voi che dite?

    Grazie
    Daniele

  2. #2
    Molto dipende dal tipo di fotografia che fai e da ciò che preferisci usare: se un tuttofare, oppure un obiettivo per ogni occasione.
    Se cerchi un obiettivo unico da sfruttare in tutte le occasioni, il 18-200 è un ottimo compromesso, se invece cerchi un tele-obiettivo speciale per determinate occasioni, puoi prendere il 55-200VR.

    Il mio consiglio è di lasciar perdere il 55-200VR e pensare ad un 18-200 oppure ad un 80-200 f/2.8 usato che costa il doppio, ma è meglio avere dues top in più di luce che un VR.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Le foto che faccio sono prettamente foto da viaggio: http://www.flickr.com/photos/danx82/
    Quello che vorrei è avere un buono zoom che non costi eccessivamente ma che mi permetta di destreggiarmi nelle situazioni complicate (foto a mano libera o in ambienti scuri).

    Nel mio parco ottiche prevederei sicuramente anche un'ottima molto luminosa per gli ambienti bui con soggetto in movimento (ad esempio foto all'acquario di Genova o situazioni simili). Pensavo al Nikon 50mm 1.4

  4. #4
    Per le foto che devi fare allora ti consiglio di prendere il 18-200 che ti permette di passare da 18mm a 200mm in un giro di zoom senza dover cambiare ottica tutte le volte.

    L'80-200 è sicuramente più valido dal punto di vista del risultato finale della foto, però è un obiettivo oneroso e si impara ad usarlo con il tempo, non immediatamente come un 18-200 o un 55-200.

    Per quanto riguarda un obiettivo luminoso, io ti consiglio di pensare al 35mm oppure al 24mm in quanto l'angolo di campo del 50mm su digitale è molto ristretto e si rende pratico per ritratti e cose del genere, ma molto poco per foto di reportage.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Grazie per i consigli.
    Avendo un'escursione focale molto ambia, non rischia con il tempo di rovinarsi e diventare più duro nei movimenti? (Il 18-200)

  6. #6
    La polvere la potrai trovare se usi questo obiettivo per due anni di fila tutti i giorni, altrimenti vai tranquillo.
    Io sono anni che uso sempre gli stessi 3 obiettivi e ancora non ho nessun problema di fluidità o rovina.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    Grazie ancora.

  8. #8
    il 18 200 è anche troppo fluido, vedrai come si allunga da solo quando hai la macchina al collo
    non è per niente male ma sappi che per quanto buono non è miracoloso, una escursione di focale così ampia si paga con cali di nitidezza e distorsioni alle focali minime e massime
    inoltre, tu cosa hai, D...?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578
    D50

  10. #10
    provalo il 18 200 prima di prenderlo, con la D70 e il suo mirino piccolo non lo apprezzavo molto, con la D80 si, però poi l'ho venduto lo stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.