Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Ripristino di windows: lettore cd difettoso

Salve a tutti, mi servirebbe aiuto riguardo ad un problema abbastanza complicato.
    Possiedo un pc portatile, e ho necessità di ripristinare/reinstallare windows.
    Come sistema operativo uso xp home (originale ).

Avviandolo mi compare la schermata di scelta fra:
    - modalita provvisoria
    - modalita provvisoria con prompt comandi
    - ripristino configurazione sicuramente funzionate
    - ecc

Usando qualunque modalità sopra windows non si avvia.
    Ho provato a inserire il cd originale di windows ma , siccome ho un lettore difettoso, capita che magari comincia a caricare i file e poi si blocca (capita in quanto il lettore gira a vuoto e non carica piu).
    Son quasi sicuro che il lettore funzioni correttamente con i DVD, ma non riesco in nessun modo a creare una copia del CD di windows su DVD.
    Ho provato anche a copiare i files su una chiavetta usb, ma non viene ugualmente riconosciuta all avvio.
    Tutto ciò è successo dopo che ho tentato di creare una partizione.

Qualcuno ha qualche idea su come ripristinare il mio sistema operativo?
    Credo che riuscendo a passare win da cd a dvd il lettore riesca a leggerlo, ma è possibile ciò?
    Ricordo che si tratta di un pc portatile.

Grazie a tutti per l' attenzione.

Tutte quelle modalità non le dovresti neanche vedere.
    Entra con il tasto "Canc" della tastiera nel bios e setta nel bootloader come prima opzione in cd.
    Da li vedrai se il Cd è integro o meno.

Utente di HTML.it
    Il cd me lo vede, avviando col cd dentro esce la scritta:
    "premere un tasto per avviare da cd rom" (o una cosa del genere).
    Il problema è che avendo il lettore difettoso ( legge bene i dvd ma entra quasi sempre in ridondanza con i cd normali ), inizia a caricare i files del cd, ma dopo qualche minuto non riesce piu a leggere da cd e da errore sul file che stava caricando...

potrebbe essere danneggiato il pc un lettore che ti legge tutto serenamente non può impazzire sempre sullo stesso file. non ha senso.

Utente di HTML.it
    Purtroppo non è che impazzisce sempre sullo stesso file, segnala errore sul file che carica quando impazzisce il lettore, se impazzisce sul primo file dà errore su quel file, se ad esempio impazzisce sul terzo dà errore sul terzo (proprio perchè non è prestabilito il punto in cui non ce la fa piu a leggere).

Questo mi capitava anche in passato (sempre coi cd, i dvd li legge), magari inserivo un qualunque cd, a volte non lo leggeva, a volte dopo un ora lo leggeva (purtroppo in questo caso col cd di win non ne vuole proprio sapere di leggerlo tutto). Inizia a caricare e dopo un po salta non proseguendo la lettura del cd...

Utente di HTML.it
    Nessuno conosce un modo per scrivere l' immagine di un cd su un dvd? help...

Permessi di invio