ho una scheda madre con COM2 ma che ha la forma del VGA
nella bios ho attivato COM2 con 2F8/IRQ3 ed ho attaccato il monitor ...ma non si vede![]()
:master:
che ci sia un jumper da toccare?![]()
mica brucio tutto ora...
ho una scheda madre con COM2 ma che ha la forma del VGA
nella bios ho attivato COM2 con 2F8/IRQ3 ed ho attaccato il monitor ...ma non si vede![]()
:master:
che ci sia un jumper da toccare?![]()
mica brucio tutto ora...
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!
A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia
Ad una porta COM non si può attaccare un monitor, punto e basta, anche perché il connettore non ci entra (hanno un numero di pin diversi, uno li ha disposti su due file, l'altro su tre).
Connettore COM (DB9):
Connettore VGA:
Se riesci a collegare il cavo di un monitor ad un connettore situato su un computer quasi certamente esso sarà un connettore video; se comunque non vedi niente può darsi che la scheda video sia guasta o (più probabile se sul PC c'è già un'altra scheda video) sia una scheda video integrata sulla scheda madre disabilitata (di solito la puoi abilitare dal BIOS).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
sì ma infatti come ho scritto il connettore (integrato nella MoBo) è VGA ed era disabilitato, perchè il computer è stato venduto con altra scheda video
pensavo che abilitandola (sotto COM2 con 2F8/IRQ3 ...perchè non c'è altra voca) potessi avere più monitor...ma non succede nulla![]()
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Se devi abilitare la seconda scheda video devi attivare quella da bios. La com non centra con la video
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
ce l'ho fatta a capire
per abilitare la VGA (che nella mappatura della scheda sostituisce la COM2) bisogna andare a cercare sotto una voce strana in Advanced ...lo si capisce perchè la voce permette di settare il primary monitor/video ...quindi ora è attivata
tuttavia il multi monitor non funziona perchè ora ricordo: ci può essere 1 sola scheda AGP, quelle aggiuntive devono esser per forza PCI
quella integrata è AGP, quella che è stata aggiunta è anch'essa AGP ....quindi non mi funzia...![]()
Quella integrata non è AGP. Quella aggiuntiva si.
Comunque puoi abilitare da bios anche quella onboard che NON è AGP . Ha un chipset onboard tutto suo indipendente dall'agp
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
si infatti l'ho trovato sotto una voce stranaOriginariamente inviato da Phantom
Ha un chipset onboard tutto suo indipendente dall'agp
Chipset > NorthBridge SIS661fx > Primary Graphics Adapter
ma tra le opzioni della bios nella voce sopracitata trovo:Originariamente inviato da Phantom
Quella integrata non è AGP. Quella aggiuntiva si.
- AGP
- AGP onBoard
- PCI
![]()
Quasi sempre sì; non è ovviamente collegata al connettore su cui c'è la scheda aggiuntiva, ma è ugualmente collegata al bus AGP.Originariamente inviato da Phantom
Quella integrata non è AGP.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
concordo!Originariamente inviato da MItaly
Quasi sempre sì; non è ovviamente collegata al connettore su cui c'è la scheda aggiuntiva, ma è ugualmente collegata al bus AGP.
hai ragione non si possono usare piu agp contemporaneamente! quella integrata non usa il connettore AGP ma il bus AGP si
CIAO![]()