Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[COM2] Come si abilita per monitor?

ho una scheda madre con COM2 ma che ha la forma del VGA

nella bios ho attivato COM2 con 2F8/IRQ3 ed ho attaccato il monitor ...ma non si vede

:master:

che ci sia un jumper da toccare?

mica brucio tutto ora...
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Ad una porta COM non si può attaccare un monitor, punto e basta, anche perché il connettore non ci entra (hanno un numero di pin diversi, uno li ha disposti su due file, l'altro su tre).
    Connettore COM (DB9):

Connettore VGA:

Se riesci a collegare il cavo di un monitor ad un connettore situato su un computer quasi certamente esso sarà un connettore video; se comunque non vedi niente può darsi che la scheda video sia guasta o (più probabile se sul PC c'è già un'altra scheda video) sia una scheda video integrata sulla scheda madre disabilitata (di solito la puoi abilitare dal BIOS).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

sì ma infatti come ho scritto il connettore (integrato nella MoBo) è VGA ed era disabilitato, perchè il computer è stato venduto con altra scheda video

pensavo che abilitandola (sotto COM2 con 2F8/IRQ3 ...perchè non c'è altra voca) potessi avere più monitor...ma non succede nulla
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se devi abilitare la seconda scheda video devi attivare quella da bios. La com non centra con la video

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ce l'ho fatta a capire

per abilitare la VGA (che nella mappatura della scheda sostituisce la COM2) bisogna andare a cercare sotto una voce strana in Advanced ...lo si capisce perchè la voce permette di settare il primary monitor/video ...quindi ora è attivata

tuttavia il multi monitor non funziona perchè ora ricordo: ci può essere 1 sola scheda AGP, quelle aggiuntive devono esser per forza PCI

quella integrata è AGP, quella che è stata aggiunta è anch'essa AGP ....quindi non mi funzia...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Quella integrata non è AGP. Quella aggiuntiva si.

Comunque puoi abilitare da bios anche quella onboard che NON è AGP . Ha un chipset onboard tutto suo indipendente dall'agp

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Ha un chipset onboard tutto suo indipendente dall'agp
    si infatti l'ho trovato sotto una voce strana
    Chipset > NorthBridge SIS661fx > Primary Graphics Adapter

Quella integrata non è AGP. Quella aggiuntiva si.
    ma tra le opzioni della bios nella voce sopracitata trovo:
    - AGP
    - AGP onBoard
    - PCI

Quella integrata non è AGP.
    Quasi sempre sì; non è ovviamente collegata al connettore su cui c'è la scheda aggiuntiva, ma è ugualmente collegata al bus AGP.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da MItaly
    Quasi sempre sì; non è ovviamente collegata al connettore su cui c'è la scheda aggiuntiva, ma è ugualmente collegata al bus AGP.
    concordo!

hai ragione non si possono usare piu agp contemporaneamente! quella integrata non usa il connettore AGP ma il bus AGP si

CIAO

Permessi di invio