La domanda vi potrà sembrare idiota. Ma che differenza c'è fra msgbox e messagebox.show?
La domanda vi potrà sembrare idiota. Ma che differenza c'è fra msgbox e messagebox.show?
Giorgio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
Msgbox serve a creare il MessageBox vero e proprio e passandogli i parametri si imposta: titolo, icona, eccc, mentre msgbox.show è il metodo per visualizzare ciò che è stato creato.
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
Scusa dwb,
grazie per l'intervento, ma non ho capito quasi nente. Lo faresti un altro tentativo per spegarmi la cosa?![]()
Giorgio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
Più chiaro di così?
Con Msgbox te crei fisicamente la finestra che poi l'utente eventualmente andrà a visualizzare, ma, una volta creata, se non dici al runtime come visualizzarla, rimarrà invisibile e esisterà solo nel codice. Tramite il metodo Show dell'oggetto Msgbox visualizzi la finestra creata in precedenza.
~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.
mi dispiace DWB ma sei lontano anni luce...
msgbox e messagebox.show sono alla fin fine la stessa "cosa" solo che la msgbox si usava in VB6 ed è stata portata al net x chi vuole continuarla ad usare ma nel NET è consigliabile usare la messagebox che si visualizza con il metodo Show...
ciao ciao
I database... la mia passione + o -
Ciao power.mobile,
ma se è tutto uguale perchè dici "è consigliable..."?
Giorgio
MsgBox e' una funzione con la sintassi "compatibile" con il VB6 e funzionante in .NET soltanto perche' presente nel namespace Microsoft.VisualBasic attivato per default per non "impressionare" chi proviene dal VB6.
Ma questa funzione, internamente, praticamente, utilizza la MessageBox che e' una CLASSE del namespace System.Windows.Forms e che, in quanto tale, dispone di metodi (tra cui la Show).
Utilizzare il namespace di compatibilita' con il VB6, secondo me, se da un lato garantisce un passaggio "morbido", non fa altro che confondere chi proviene dal VB6 in quanto questo ritiene che nulla sia cambiato e continua a programmare in maniera "funzionale" invece che OOP.
Disabilita il namespace Microsoft.VisualBasic e utilizza SOLAMENTE le classi del framework, e in questo caso specifico, la classe MessageBox.
Io facevo riferimento a .NET e in particolare a C#.Originariamente inviato da power.mobile
mi dispiace DWB ma sei lontano anni luce...
msgbox e messagebox.show sono alla fin fine la stessa "cosa" solo che la msgbox si usava in VB6 ed è stata portata al net x chi vuole continuarla ad usare ma nel NET è consigliabile usare la messagebox che si visualizza con il metodo Show...
ciao ciao
MsgBox in C# ?Originariamente inviato da dwb
Io facevo riferimento a .NET e in particolare a C#.
Ho fatto confusione con MessageBox.Originariamente inviato da oregon
MsgBox in C# ?![]()