Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

testo div "padre" nascosto da foto div "figlio"

Buon giorno a tutti. Nel contenitore carico da DB del testo e lo visualizzo. Adesso mi trovo però che oltre a del testo devo caricare, sempre da DB anche delle foto. Ho creato un nuovo div "figlio", posizionandolo dove dovranno essere visualizzate le foto, però il testo così è nascosto dalle foto. C'è un modo (evtl anche invertendo l'ordine dei div) per risolvere il problema?? allego un'immagine così è più semplice da capire
    Immagini allegate Immagini allegate
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

Utente di HTML.it
    Nel tuo caso particolare, le foto devono stare dentro il

, essere posizionate circa nella riga dove devono iniziare ed avere il float (left o right, come preferisci).
    I margini li regoli con il margin, da inserire nel CSS della foto.

Le foto NON devono venir inserite dentro <div>, che NON potrebbero stare dentro il

Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    così funziona grazie .
    Purtroppo però non so se potrò fare così (mi sono spiegato male io)...il testo e le foto sono caricate (tramite php) in variabili diverse. Mentre per fare come dici tu (almeno io così ho capito), il testo deve essere "unico", cioè tutto il testo caricato in una variabile in modo che sia letto "dall'inizio alla fine".
    Comunque di nuovo mille grazie
    Per quello che ho visto, per quello che ho sentito, per sconcertante necessitá...obbligo di caduta verso mondi leggeri di sottili pensieri d´occhio e cuore... (Giovanni Lindo Ferretti)

Utente di HTML.it
    Perche`?
    Non riesco a capire.

Io ti ho detto come deve essere organizzata la pagina risultante. Come questo venga reso dal tuo CMS o PHP e` un problema diverso.
    Sono convinto che in PHP si riesce a realizzare il codice come si vuole (ma per dettagli maggiori su questo punto ti devo rimandare al forum PHP).

Nel tuo quesito specifico, quello che rende piu` complesso e` il fatto di voler inserire piu` di una immagine all'interno dello stesso paragrafo (o almeno cosi` la ho percepita io).
    Se vuoi/puoi inserire max un'immagine per paragrafo, allora e` possibile inserire le immagini dentro una loro scatola privata (complica il codice per niente, ma nessuno lo vieta), e lasciarle fuori dai

(ma devono sempre avere il float: loro stesse o la scatola se sono inscatolate).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio