Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

BLU screen vari e unknown hard error

Salve a tutti... prima di riformattare il disco C... provo a postare qui

Da un po' di tempo a questa parte il mio PC dotato di win2000 SP4 va *spesso* in schermata blu... con varie diciture... KERNEL DATA INPAGE ERROR, oppure KERNEL STACK INPAGE ERROR...

una volta anche "KMODE exception not handled"

Qualche volta indica come "colpevole" ftdisk.sys, una volta ha indicato win32k.sys...

E qualche volta ancora si incricca tutto di brutto, ed esce una finestrella UNKNOWN HARD ERROR

Ho come il sospetto che la fonte dei guai sia l'hard disk (MAXTOR 6G160J6)...

dopo l'unknown hard error, se faccio CTRL-ALT-CANC il PC si resetta, ma rimane bloccato al POST (detecting IDE drives) la lucina rossa del disco è accesa fissa...

Se spengo di brutto sento come uno "scatto" nel disco stesso.. ma potrei sbagliare...

HDTUNE, però, dice che è tutto ok...

Qualcuno ha idee... o mi rassegno e formatto??

Grazie, ciao.

Può essere il disco che ti sta lasciando, ma secondo me potrebbe anche essere la RAM (che è sempre la prima indagata in caso di BSOD continui) o la motherboard (lo strano comportamento al riavvio un po' mi puzza). Innanzitutto comunque io farei un test con memtest86+, così da poter escludere almeno la RAM.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Può essere il disco che ti sta lasciando, ma secondo me potrebbe anche essere la RAM (che è sempre la prima indagata in caso di BSOD continui) o la motherboard (lo strano comportamento al riavvio un po' mi puzza). Innanzitutto comunque io farei un test con memtest86+, così da poter escludere almeno la RAM.
    Visto che il disco è nuovo ho usato memtest86+...

ottenendo una bella serie di @X.... @B... @A....

ripetuta e infinita... non ho mai visto, per intenderci, le schermate blu pubblicate nel sito di memtest, come esempio...

sarà normale??

Mentre scrivevo questo messaggio ho riavuto il mio unknown hard error... e AVG mi ha dato un messaggio strano "virus vault full" ... invece è vuoto !!

Sbaglierò... ma mi sa che riformatto il disco C... ci metto sempre meno che sbattermi a 1000 e almeno piallo eventuali str... che posso aver fatto...

Piccola correzione... hdtune dice sì che l'hdd è OK...

ma non la velocità !! 3,5 MB/s !!!!!

??

Permessi di invio