Sto studiando il c (per poi passare al c++) e non reisco a capire il senso di alcune funzioni.
Ad esempio: il puntatore a puntatore (**pp), a cosa può servire praticamente??
ciao
ale
Sto studiando il c (per poi passare al c++) e non reisco a capire il senso di alcune funzioni.
Ad esempio: il puntatore a puntatore (**pp), a cosa può servire praticamente??
ciao
ale
Ma il regolamento è lì solo per abbellire il forum?
Ti sembra un titolo significativo?
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Rispondo anche:
può servire, ad esempio, per costruire una matrice di [qualcosa] (in base al tipo).
Ad esempio:
Ciao.codice:int **p; // Definisce una matrice di interi char **c; // Definisce un array di stringhe![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Quoto LeleFT e aggiungo che può servire per passare per riferimento strutture dati dinamiche quali le listeOriginariamente inviato da LeleFT
Rispondo anche:
può servire, ad esempio, per costruire una matrice di [qualcosa] (in base al tipo).
Ad esempio:
Ciao.codice:int **p; // Definisce una matrice di interi char **c; // Definisce un array di stringhe![]()
Ciauz![]()
Ciao..per un'ulteriore spiegazione (come ho detto già in un'altra discussione) puoi ricorrere alla guida presente in questo stesso sito. Ti posto il link alla pagina dei puntatori:
http://programmazione.html.it/guide/...5/i-puntatori/
Ciao![]()
Ringrazio e mi scuso per il titolo iniziale.
Inoltre ho troato completo ed interessante il corso segnalatomi.
un saluto
ale