Salve a tutti! Premetto che non so se si tratta effettivamente di un problema di rete o un generico problema di hardware/software.
Ho 2 pc in rete tramite router. L'ADSL è con Libero.
Sta succedendo sempre più spesso che il pc che uso di default improvvisamente perde la connessione ad Internet (così pare...) e contemporaneamente smette di funzionare anche Apache, sicchè non riesco ad entrare in nessuna pagina né sul web né in locale. La cosa strana è che, se in quel momento ho attivo Emule, quello invece continua a scaricare...
All'inizio pensavo che fosse un problema di banda ma l'inconveniente succede anche quando il Mulo non è attivo.
Quando il pc 1 è isolato dal mondo, il pc 2 invece continua a connettersi ad Internet come se niente fosse e riesce pure ad entrare nelle cartelle condivise del pc 1, per questo non so se è un problema di rete.
Ho provato ad escludere il firewall (Zone Alarm) sul mio pc ma il problema persiste. L'unica cosa che posso fare a questo punto per tornare a connettermi è riavviare il pc (oggi ho già riavviato 6 volte...). Ho anche riformattato un mese fa ma non ho risolto nulla.
Cosa può essere???
Grazie.