Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Che tipo di selettore è questo?

Ciao a tutti

Dato questo codice HTML con un tag <f> inventato di sana pianta
    <div class="p">testo
    1. voce 1
    2. <f> voce 2</f>
    3. voce 3
    testo
    </div>
    e questa dichiarazione CSS
    li f {color: red;}
    Che tipo mai di selettore è f (posto che posso scrivere qualsiasi altra parola/tag)? E' CSS valido o è dovuto a qualche errore? Va detto che il testo formattato in rosso è visibile solo in Firefox, mentre in IE7 non compare nulla, cioé il testo è visibile nel suo colore di default.

Grazie a chi mi può aiutare

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Di per se il CSS è valido in quanto a ben vedere CSS è un linguaggio che può essere usato anche con XML dove un ipotetico tag <f> sarebbe legittimo.

Tuttavia in XHTML tale selettore non mi pare esista da qui le diverse interpretazioni dei browser.

Utente di HTML.it
    Se è preso da xhtml è un errore in quanto non esiste.....Probabilmente è una trasposizione da qualcosaltro che il browser scambia per xml

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte.
    Quel tag l'ho messo io; ho fatto la prova anche con altre lettere - tutte andavavano ugualmente bene. Solo mi chiedevo se vi era una regola per questo tipo di tag "liberi".

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hopeful
    Grazie per le risposte.
    Quel tag l'ho messo io; ho fatto la prova anche con altre lettere - tutte andavavano ugualmente bene. Solo mi chiedevo se vi era una regola per questo tipo di tag "liberi".

Adesso che ci penso.....Una maniera ci sarebbe.....modificare il DTD aggiungendo il nuovo tag.
    Il DTD è la grammatica della pagina...Ma non chiedermi come fare 'che non ne ho idea.....

Permessi di invio