Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Acquistata D80..... non funziona l'AF!

    SONO DISPERATO! Ieri, colto da raptus, sono andato e ho preso la D80 in kit col 18-70.
    Arrivato a casa hop aperto tutto, montato, la batteria era un po' carica e..... NON VA' L'AF!
    Niente, ho provato in tutti i modi, la spia verde nel mirino a volte non si accende proprio, oppure lampeggia in modo irregolare. La luce di assistenza all'AF non si accende neanche a pagarla, eccetto se tengo premuto il pulsante di blocco AF/AE durante la messa a fuoco. Ho letto tutto il manuale e seguito tutte le indicazioni, ma niente. Oggi, con la luce del sole, non va lo stesso, anzi, mettendo tutto in auto (flash compreso), quest'ultimo si solleva?!?!?! Ma non funziona più neanche l'esposimetro?
    Temo di doverla già spedire all'assistenza.
    Conforto da qualcuno?
    In manuale sembra che tutto funzioni bene, purtroppo, avendo un solo obiettivo AF non posso fare altre prove, ma sembra che sia il corpo ad avere problemi.....

  2. #2
    Risolto tutto!
    Nel menù 18 era sbagliata l'impostazione del pulsante blocco AE-AF.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Cmq entro 8 gg. la puoi riportare al venditore che ti rende i soldi (per legge).
    Vale anche se non fosse stata difettosa.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da Misterxxx
    Cmq entro 8 gg. la puoi riportare al venditore che ti rende i soldi (per legge).
    Vale anche se non fosse stata difettosa.
    ehm no, se non fosse stata difettosa vale solo per gli acquisti per corrispondenza
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da iBat
    ehm no, se non fosse stata difettosa vale solo per gli acquisti per corrispondenza
    In effetti ... lo ignoravo.
    Peraltro, ho esercitato tale diritto con successo anche per acquisti in negozio (evidentemente il venditore ha deciso in autonomia anche se positivamente).

    E' una legge strana.
    Passi il diritto di ripensamento per gli acquisti "indiretti" dove la merce non si può visionare ecc ... ma il "soddisfatti o rimborsati" sarebbe plausibile sempre.
    Nei miei casi, ad esempio, ho acquistato un trasponder (ripetitore di segnale audio-video) che veniva disturbato da qualche emissione radio del vicino e in altra occasione un'antenna amplificata che faceva da schifo.
    In ogni caso non potevo sapere a priori che non mi servivano allo scopo, anche se le avevo viste e toccate ... l'ho riportate e me le hanno rimborsate.
    Cmq, questa non è l'unica legge criticabile
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da Misterxxx
    In effetti ... lo ignoravo.
    Peraltro, ho esercitato tale diritto con successo anche per acquisti in negozio (evidentemente il venditore ha deciso in autonomia anche se positivamente).

    E' una legge strana.
    Passi il diritto di ripensamento per gli acquisti "indiretti" dove la merce non si può visionare ecc ... ma il "soddisfatti o rimborsati" sarebbe plausibile sempre.
    Nei miei casi, ad esempio, ho acquistato un trasponder (ripetitore di segnale audio-video) che veniva disturbato da qualche emissione radio del vicino e in altra occasione un'antenna amplificata che faceva da schifo.
    In ogni caso non potevo sapere a priori che non mi servivano allo scopo, anche se le avevo viste e toccate ... l'ho riportate e me le hanno rimborsate.
    Cmq, questa non è l'unica legge criticabile
    beh, quella è una gentilezza del negozio per "fidelizzarsi" il cliente
    a me con l'Unieuro che c'è vicino a casa mia sono capitate una serie di gentilezze del genere, tanto che adesso compro li anche se il prodotto costa 5-10€ di più perchè so di avere un servizio eccellente
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    non c'è niente di peggio che aver speso 1200 euro e scoprire che è già da riparare.. meno male che è finita bene la situazione..
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.