Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Trasformare Logo per SERIGRAFIA magliette.

Ciao!

Ho un LOGO con delle sfumature perchè rappresentano un oggetto 3D

devo stamparlo su delle magliette.

Mi è stato sconsiglato subito quasiasi tiipo di trasfer poichè allargando la maglietta si strappicchia e non dura molto.

Quindi => Serigrafia.

Sapendo che con la serigrafia le sfumature non si possono riprodurre, pensavo di applicare un effetto del genere:

la sfumatura va dal rosso al nero.
    quindi pensavo di serigrafare l'immagine completamente in ROSSO e poi di rendere l'OMBRA (che sarebbe la sfumatura del rosso verso il nero) A PALLINI NERI.

cioè la quantità di pallini neri aumenta per dimensione man mano che il rosso diventa scuro creando così l'effetto ombra ma usando solo DUE COLORI: rosso e nero.

NON SO SE HO RESO L'IDEA

SAPETE COME SI FA QUESTO IN PHOTOSHOP o qualsiasi altro prog di grafica???
    Alex

... con PS torni al problema iniziale, dovresti usare corel o Freehand o illustrator o scribus o ... non ne ricordo altri ora.

sono disposto ad usare qualsiaisi programma

l'importante è sapere la tecnica!!

veramente io mio logo è proprio fatto in ILLUSTRATOR.

io vorrei semplicemente convertire le sfumature da COLORE->COLORE_SCURO in modo che risulti
    come nella seguente immagine (scusate non è assolutamente precisa, l'ho fatta con paint in 2 secondi solo per farvi capire quello che evidentemente non riesco bene a descrivere)

In questa maniera posso permettermi la stampa serigrafica a 2 colori ed avere qualcosa che almeno sembra una sfumatura!

Se sapete come arrivarci, fatemi sapere!!

Ciao!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Alex

allora hai l'originale in vettoriale!!! chi ha detto che non viene in serigrafia

Beh, tutti quelli che stampano su magliette.

anche su siti come spread-shirt

c'è scritto che con la serigrafia si possono stampare fino a 6 colori diversi per maglia, ma appunto sei colori definiti, vale a dire che dal rosso al nero ci possono essere ben 200 tonalità intermedie che vengon viste come 200 colori diversi.

Vedo nella tua firma che ti occupi di questo.

Saresti in grado di stampare in serigrafia (NO transfer quindi) anche immagini complesse con sfumature tipo gradienti??

Beh, se così fosse ti contatto subito per un preventivo!

Fammi sapere!
    Alex

CIAO

ciao, io posso aiutarti, facendoti anche un preventivo, ho bisogno però del file prima, per poterti dire dettagliatamente tutto.
    Quante magliette faresti? come transfer hai una durata di 3 anni circa, io utilizzo un tipo di transfer che non si stropiccia o strappa o chissà che altro...
    CMQ se hai ancora bisogno facciamo 2 chiacchere.

Re: CIAO

Originariamente inviato da manoro
    ciao, io posso aiutarti...
    si, ma non qui dentro, perche' questo non e' un forum di annunci: in questa sezione si danno consigli o si offre una mano, ma solo gratuitamente

questo vale anche per tritolo86: eventuali contatti solo in privato, grazie

fine ot, torniamo in topic

Si si si, infatti l'ho gia contattato privatamente, non ho osato scriverlo qui, ma gia che sei intervenuta te lo faccio sapere.

Alla fine ora vorrei una risposa al secondo dubbio... è possibile ottenere sfumature sulla stampa SERIGRAFICA di magliette??

Grazie!

Ciao!
    Alex

Permessi di invio