Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Alice Business

Alice Business

Buongiorno a tutti,

vi espongo il problema a me oscuro.

Ho uno switch della zyxel, al quale sono collegati 4 cavi di rete che vanno alle rispettive 4 porte a muro, in più, sempre allo switch ho collegato un access point wireless della d-link, ora con il portatile wireless mi connetto senza nessun problema, ma sia dal fisso che dal portatile, se collego il cavo di rete, quindi non sono più in wireless, sono in rete, ma non esco in internet, perchè ? cosa devo fare di diverso da quel che ho gia fatto ?

Ho collegato millemila pc ad amici, anche in reti di più pc senza avere mai nessun problema di sorta, sia diretti al router alice, sia passando da uno switch.

Confido in voi.

Grazie
    SK

Guest
    Se hai alice business non naked !! te lo scordi internet se non hai il loro router !! prova a sentire perche non ti e arrivato il loro router !!

Originariamente inviato da Andrea786
    Se hai alice business non naked !! te lo scordi internet se non hai il loro router !! prova a sentire perche non ti e arrivato il loro router !!

Il loro router è qui che mi guarda

Collegamenti:

- router collegato allo switch

- 4 cavi di rete collegati a 4 porte a presa

- cavo di rete che collega l'access point (che funziona)

ma usando il cavo ethernet, non va nemmeno a morire, rileva la rete, vede il router perchè se vado all'indirizzo del gateway, vedo la sua interfaccia, ma non esce in internet.
    Per esempio, adesso sono sul portatile in wireless, e sono qui, voglio dire, navigo, se "switcho" sulla scheda ethernet, non naviga...

Non so più cosa fare, ho provato a collegare direttamente il router al pc con il cavo ethernet, ho provato a collegare il pc direttamente allo switch, ma nulla di nulla, sempre il medesimo risulato.

Non riesco a capire dove possa essere il problema, o si connette o non si connette, se si connette in wireless, perchè non fa altrettanto collegato direttamente con il cavo ethernet ?

Guest
    Non so come hai impostato la rete ma hai messo come gateway l indirizzo del router?

La rete l hai messa in DHCP o in manuale ?

Come hai configurato nel senso dei indirizzi IP la rete ?

IP pc n1 192.168.1.2
    IP pc n2 192.168.1.3
    IP pc n3 192.168.1.4
    IP pc n4 192.168.1.5

Come submet 255.255.255.0

Come gatweay 192.168.1.1 o l indirizzo del router

Ovvio che l indirizzo del router e quello della rete devono essere della stessa famiglia !!

I cavi da router a switch e da pc a switch come sono dritti o twistati ?

Non so come hai impostato la rete ma hai messo come gateway l indirizzo del router?

La rete l hai messa in DHCP o in manuale ?

Come hai configurato nel senso dei indirizzi IP la rete ?

IP pc n1 192.168.1.2
    IP pc n2 192.168.1.3
    IP pc n3 192.168.1.4
    IP pc n4 192.168.1.5

Come submet 255.255.255.0

Come gatweay 192.168.1.1 o l indirizzo del router

Ovvio che l indirizzo del router e quello della rete devono essere della stessa famiglia !!

I cavi da router a switch e da pc a switch come sono dritti o twistati ?

Dunque, alla prima domanda non saprei risponderti, perchè non ho fatto nulla di nulla, mediamnte collego il cavo ethernet e lui va senza problemi, premessa, il pc fisso è stato formattato ieri nuovo nuovo XP sp2, questo per assicurare che non vi è nulla, ne probabili virus o programmi strani che incasinino la situazione.

Gli indirizzi IP dei pc vengono assegnati in automatico, ma anche mettendoli manualmente per es. 192.168.1.90, il risultato non cambia. Ovviamnte quando assegno manualmente la subnet è 255.255.255.0 e il gateweay è 192.168.1.1

La cosa che non capisco è perchè in wireless funziona e collegato direttamente con il cavo ethernet no !

Riepilogo il tutto, così facciamo un po' d'ordine, coscente di essere innervosito dalla situazione e dislessico nella scrittura.

Allora, io ho uno switch zyxel, che tra le altre cose ha la funzione di raddrizzamento automatica, quindi anche se i cavi non sono corretti, li corregge lui.
    Allo switch sono collegati nell'ordine:

- porta 1 -> cavo di rete che va alla porta 1 a muro.
    - porta 2 -> cavo di rete che va alla porta 2 a muro.
    - porta 3 -> cavo di rete che va alla porta 3 a muro.
    - porta 4 -> cavo di rete che va alla porta 4 a muro.
    - porta 5 -> cavo di rete che va all'accesspoint (10 cm di distanza).
    - porta 6 -> vuota
    - porta 7 -> vuota
    - porta 8 -> cavo di rete che collega il router di Alice business Gate, acceso e funzionante (led ADSL fisso e led ETH fisso).

Con questa situazione, dal portatile in cui sono, mi connetto wireless all'accespoint, che è collegato allo switch e navigo felice.
    Dal medesimo pc portatile o dal fisso, collegati con il cavo ethernet alla presa a muro (che raggiunge lo switch), oppere collegato con cavo ethernet direttamente allo switch, oppure ancora, collegato direttamente al router di Alice con il suo cavo di rete (quello che trovai al tempo nella sua scatola).........non succede nulla di nulla, i famigerati computerini, lampeggiano allegramente, vedo l'interfaccia del router (digitando sulla barra degli indirizzi 192.168.1.1) che mi da l'indirizzo IP del pc come collegato ethernet e attivo.

Non sono un genio di queste cose, ma non saprei più cosa fare o dove guardare, cosa fare.

Ti ringrazio anticipatamete

Guest
    A sto punto mi arrendo !! alle macchinette della telecom non so piu cosa fare !!! mi dispiace veramente !! hai provato a vedere se magari nella configurazione del modem della telecom ti da l impostazione di quanti pc collegare al modem ?

Ora vado perche oggi sono di lavoro !! se no divento dislessico anchio

CIAO A TUTTI !!

A sto punto mi arrendo !! alle macchinette della telecom non so piu cosa fare !!! mi dispiace veramente !! hai provato a vedere se magari nella configurazione del modem della telecom ti da l impostazione di quanti pc collegare al modem ?

Ora vado perche oggi sono di lavoro !! se no divento dislessico anchio

CIAO A TUTTI !!
    i 2 pc in questione sono sempre stati collegati contemporaneamente in wireless e funzionavano alla grande, comunque sia, le prime prove sul fisso le ho fatte senza che il portatile fosse acceso e collegato a nulla.

Grazie comunque, buon lavoro

attendo qualche altra anima pia

up

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Che DNS usi?
    Se i PC si prendono gli indirizzi IP via DHCP, verifica che si prendano correttamente anche i DNS e /o che questi siano impostati nelle impostazioni del router se come indirizzo DNS usi quello del router.

Prova anche a fare queste verifiche:
    ping maya.ngi.it
    ping 88.149.128.3
    se al primo non ti risponde e al secondo sì il problema è nei DNS.

Permessi di invio