Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Disco SATA

Disco SATA

Salve,
    ho acquistato un disco SATA di 250Gb. Su questo disco vorrei installarci il mio WinXP e partire automaticamente da lì...

Il problema è che al boot mi compare un messaggio di errore del tipo:
    Codice PHP:
    The number of disks is not adequate to create a raid!!!
    e pur andando avanti e procedendo con l'installazione di Win dal cdrom dopo pochi minuti l'installazione si blocca con un messaggio che dice che Win non trova nessun disco!!

Aiutooo :\
    Mantisworks.net - Soluzioni dal web per il web!
    SEO, SEM, Software, Siti internet, Grafica e Multimedia

I due messaggi non sono direttamente collegati. Il primo probabilmente ti indica che hai tentato di creare un RAID ma non hai abbastanza dischi per farlo, mentre il problema durante l'installazione di Windows dipende dal fatto che devi fornire all'installer di Windows XP i driver per il controller SATA, altrimenti non sarà mai in grado di parlare con il controller e quindi individuare il disco. Di solito i driver del controller SATA (se è integrato sulla scheda madre) sono forniti sul CD dei driver della scheda madre, sotto forma di un programmino che carica su un floppy tali driver (di solito nella schermata di autorun che viene mostrata all'inserimento di tale CD c'è una scritta "Create SATA driver floppy" o qualcosa di simile). Una volta creato il floppy parti con l'installazione di Windows e, quando in basso viene fuori una scritta che invita a premere F6 per fornire driver aggiuntivi, premilo, inserisci il floppy e scegli il driver adeguato. In tal modo l'installer di Windows XP dovrebbe vederti il disco.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio