Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[PHP]&[mySQL]Problema query con variabile _POST

Scusate per il titolo precedente...spero che questo sia adeguato javascript:void(0);
    Ciauz
    ciao a tutti sono nuovo di qui, ho il seguente problema:
    da un form prelevo il valore di un contatore da una tabella di un database mySQL e lo mando con il metodo POST ad una seconda pagina, in modo da utilizzarlo per eseguire una query. dopo milioni di prove ho provato a far stampare la variabile _POST['id'] ma non stampa nulla, e anche con lo script completo non ottengo errori ma solo pagine bianche, senza neanche il resto del codice html puro... il mio script è:

<?php
    include("Config.inc.php");
    $connessione = mysql_connect($dbhost,$dbuser, $dbpasswd)or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());

mysql_select_db($dbname, $connessione) or die("Errore nella selezione del database");

$query_leggiarticoli = "SELECT * FROM `articoli` WHERE id = ".$_POST['id']."";

$leggiarticoli = mysql_query($query_leggiarticoli, $Connessione) or die(mysql_error());
    $row_leggiarticoli = mysql_fetch_assoc($leggiarticoli);
    $totalRows_leggiarticoli = mysql_num_rows($leggiarticoli);
    mysql_free_result($leggiarticoli);?>
    <head>
    ......

<body>
    <?php echo $row_leggiarticoli['titolo']; ?>

<?php echo $row_leggiarticoli['autore']; ?>

<?php echo $row_leggiarticoli['data']; ?>

<?php echo $row_leggiarticoli['testo']; ?>
    </body>
    </html>

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Come hai impostato il form per la selezione dell'ID da inviare alla seconda pagina?

Comunque, prova a fare anche un controllo sull'esistenza o meno di articoli con l'ID passato in precedenza, di modo da decidere se stampare o meno i risultati:

if($totalRows_leggiarticoli >= 1) //stampa articolo

in caso contrario avviserai con un messaggio che non sono stati trovati articoli col l'ID richiesto.

SI, stavo provando proprio a vedere se la variabile è vuota: effettivamente è vuota ma non capisco. Il Form è questo:
    <form name="form1" method="POST" action="leggiarticoli.php">
    Leggi i vecchi articoli consultando l'archivio <span class="style1">........</span>
    <select name="archivioarticoli">
    <?php
    do {
    ?>

<option value="<?php echo $row_archivioarticoli['id']?>"<?php if (!(strcmp($row_archivioarticoli['id'], $row_archivioarticoli['id']))) {echo "selected=\"selected\"";} ?>><?php echo $row_archivioarticoli['titolo']?></option>

<?php
    } while ($row_archivioarticoli = mysql_fetch_assoc($archivioarticoli));
    $rows = mysql_num_rows($archivioarticoli);
    if($rows > 0) {
    mysql_data_seek($archivioarticoli, 0);
    $row_archivioarticoli = mysql_fetch_assoc($archivioarticoli);
    }
    ?>

</select>
    <input name="leggi" type="submit" value="leggi" />
    </form>

il form mi viene visualizzato correttamente!!

nella pagina che dovrebbe stampare gli articoli, prima di eseguire la query a cui passi l'ID, stampa tutti i dati inviati dal form con print_r($_POST); cerca di capire cosa arriva e cosa no.

uhm...grazie intanto per l'attenzione...

ho provato a stamparlo sulla pagina del form e mi stampa solo
    array()

mentre sulla pagina dove visualizzarò l'articolo mi al solito pagina vuota!!

correggo...anche sulla seconda pagina mi stampa
    array()

no, devi fare una stampa di $_POST in leggiarticoli.php non nel file col form.

in ambedue ottengo la stessa risposta...deduco che mi crea una riga del recordest vuota

strano... ho riletto adesso meglio il tuo primo post e c'è qualcosa che non va nella query. In realtà con $_POST['id'] non fornisci nessun valore in quanto nel tuo form non hai nessun campo di nome "id". Dovresti invece richiamare il valore della select "archivioarticoli":

Codice PHP:
    $query_leggiarticoli "SELECT * FROM `articoli` WHERE id = {$_POST['archivioarticoli']} "

ho provato ma nulla....
    ma nel ciclo della select visualizzo il titolo ma come campo value della form ho il campo id del database corrispondente a quel titolo...

Certo. Dev'essere così, il value della select contiene l'ID che poi andrai ad usare nella query della pagina successiva.

Ricontrolla meglio, magari dal sorgente html della pagina col form, quali valori contiene realmente la select.

Permessi di invio