Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: grafici e foto

grafici e foto

sto realizzando un semplice grafico a barre in flash, tramite 3 valori che mi arrivano da php, con il comando yscale le barre crescono creandomi il grafico, fino a qui ci siamo.

adesso vorrei inserire 3 foto sopra ogni barra che salgano e scendano insieme alle barre, come posso fare?

naturalmente se metto la foto dentro l'mc della barra viene scalata, come lo evito?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    puoi sfruttare la funzione getBounds() per farti restituire le coordinate minime e massime dei vertici di ogni mc "barra" e in base a questa, mentre cambi la yscale cambia anche la posizione dell'immagine che sarà posizionata a sua volta dentro un mc con un nome di istanza univoco da utilizzare in accoppiata a quello della barra corrispondente

getBounds si usa in questo modo

var obj = barra1.getBounds(this);

obj è una variabile di tipo Object e, dopo l'assegnazione del getBounds, contiene al suo interno le coordinate xMin, yMin, xMax, yMax del clip "barra1", che puoi quindi sfruttare per incrementare o decrementare la posizione della tua "immagine1" rispetto alla "barra1"

esattamento quello che cercavo, però, scusa la mia ignoranza, come usi i valori xmin, xmax ecc. ???

niente come non detto ci sono riuscito! grazie!

Permessi di invio